Ecco come risparmiare fino 3.400 euro all’anno sulla spesa: la classifica dei supermercati più convenienti
Supermercati, ecco come risparmiare fino 3.400 euro all’anno sulla spesa
Scegliendo i supermercati giusti si può arrivare a risparmiare sulla spesa fino a 3.400 euro all’anno: lo rivela un’indagine di Altroconsumo, che ha stilato una classifica prendendo in esame 1.140 punti vendita tra super, iper e discount in 65 città differenti.
I possibili risparmi dipendono ovviamente anche dalle abitudini di consumo, tra chi sceglie solo prodotti di marca e chi, invece, opta anche per i prodotti del discount.
Per chi opta per una spesa mista, il supermercato più conveniente risulta essere il Famila Superstore. Al secondo posto si piazza la Conad, mentre sul gradino più basso del podio troviamo la Pam.
Seguono, poi, Conad Superstore, Coop, Eurospar ed Esselunga. I più cari, invece, risultano essere Bennet, che si piazza all’ultimo posto, e Carrefour Market, che chiude la classifica.
Chi vuole comprare solo prodotti di marca, invece, farebbe bene ad affidarsi a Bennet e, a seguire, Esselunga, Famila superstore e Spazio Conad. I più cari, invece, risultano essere Carrefour market, Coop e Conad.
Per quanto riguarda i prodotti del discount, i supermercati più convenienti sono Lidl, Eurospin e Aldi. Chiudono la classifica, risultando quindi i più cari, Carreforur Market, Famila Superstore e Tigre.
Leggi anche: Il nuovo Tinder in Spagna è il supermercato: i single si danno appuntamento alle 19 con un ananas nel carrello