Starbucks apre a Roma, il primo store è in un’ex libreria: le offerte di lavoro e i requisiti
Starbucks a Roma 2020 | Apertura | Dove e quando | Offerte di lavoro
Starbucks a Roma doveva aprire nel 2019 ma “l’openining nella Capitale, inizialmente previsto per lo scorso autunno, ha subito uno slittamento causa burocrazia”, si legge sul sito Gugsto.it che rilancia la notizia dell’apertura del colosso americano del caffè.
“Un mese fa Percassi, il licenziatario che sviluppa e gestisce le caffetterie in Italia, ha avviato la selezione per uno Store Manager e un Assistant Store Manager”, scrive il sito specializzato.
A conferma di quanto scrive risulta aperta sul sito di Starbucks Italia la ricerca di personale nella sezione Lavora con Noi, proprio per il nuovo store di Roma.
Starbucks Roma, dove si trova
Il primo Starbucks “Core” di Roma, il format di caffetteria tradizionale, “aprirà nei locali della ex libreria Maraldi” in viale dei Bastioni di Michelangelo, vicino al Vaticano e ai Musei Vaticani. Una posizione strategica in una zona frequentata da turisti e non.
Starbucks Roma, offerte di lavoro
Sul sito italiano del colosso del caffè nella sezione “Lavora con noi” è possibile inviare il proprio curriculum.
Le posizioni aperte riguardano due figure: uno Store Manager Starbucks Roma e un Assistant Store Manager Roma.
I candidati una volta scelti inizieranno una formazione di almeno quattro mesi negli store di Milano. Il primo sarà il responsabile dello punto vendita e della gestione e dello sviluppo delle risorse del team, del rendiconto finanziario del negozio e del raggiungimento degli obiettivi, mentre il secondo, in stretta collaborazione con lo Store Manager e il resto del team, sarà protagonista di tutte le attività all’interno dello store e del suo successo.