Costume
San Valentino 2022: le frasi celebri e romantiche per i vostri auguri
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/02/san-valentino-2022-frasi-citazioni-buon-320x179.webp)
San Valentino 2022: le frasi celebri e romantiche per i vostri auguri, citazioni, aforismi
State cercando delle belle frasi e citazioni da inviare al partner per fare gli auguri di Buon San Valentino 2022? Questo articolo fa al caso vostro. Non è mai facile trovare un modo romantico e originale per sorprendere il partner con le parole o con delle immagini, soprattutto per le coppie di lunga data. Ecco allora una serie di citazioni, aforismi e frasi originali e celebri da inviare magari su WhatsApp o Facebook per gli auguri di Buon San Valentino 2022.
- Morirei per un tuo solo sguardo un tuo sospiro che profumi d’amore ed una carezza che riscaldi il mio cuore. Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. (Pablo Neruda)
- Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo. (Frida Kahlo)
- Amami o odiami, entrambi sono a mio favore. Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore, se mi odi, sarò sempre nella tua mente. (William Shakespeare)
- Non c’è felicità nell’essere amati. Amare gli altri, ecco la vera felicità. (Herman Hesse)
- L’amore non guarda con gli occhi ma con l’anima. (William Shakespeare)
- Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte: il primo per vedere il tuo viso, il secondo per vederti gli occhi, l’ultimo per vedere la tua bocca. E tutto il buio per ricordarmi queste cose mentre ti stringo fra le braccia.
- Amor che nella mente mi ragiona//cominciò egli a dir si dolcemente//che la dolcezza ancor dentro mi suona. (Dante)
- Sei l’amore che colora ogni poesia, che accende mille stelle, che illumina la mia vita. Buon San Valentino.
- Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupery)
- La lontananza non può che alimentare l’irresistibile voglia di vedersi. Siamo lontani dagli occhi, ma non dal cuore. Buon San Valentino dolcezza mia.
- Oggi è San Valentino e vorrei dirti qualcosa di carino, ma non trovo le parole. Ah, se solo i baci fossero parole: potrei fare discorsi interminabili.
- C’è un’antica leggenda greca che racconta come ogni essere è formato da un uomo ed una donna. Con la nascita le anime si dividono ma si cercheranno l’un l’altra per tutta la vita. Io, da quando ti ho conosciuta, ho smesso di cercare: Buon San Valentino.
- Ti penso in ogni momento. E se sbocciasse un fiore ogni volta che lo faccio l’intera città avrebbe il profumo di rose rosse scarlatto. Ti amo.
- Le parole non possono esprimere cosa significhi per me. Un mio bacio sì. Ti amo.
- Prima di stare con te ero come una tavola bianca, ruvida, pallida e priva di senso. Poi sei arrivato/a tu, la mia musa, il pittore che ha riempito la mia vita di colore. Sei riuscito a mostrarmi la bellezza delle piccole cose e hai fatto della nostra storia un capolavoro. Ti amo.
- Non sei il rosso dell’amore, non sei il rosa dell’amicizia, non sei il giallo della gelosia, né l’azzurro di un semplice affetto. Tu sei una dolce sfumatura tra i bellissimi colori della mia vita. Buon San Valentino.
- Dal momento che San Valentino fu un vescovo romano del terzo secolo, che venne flagellato e decapitato, non sarebbe forse più opportuno festeggiare la ricorrenza accompagnando la tua ragazza ad assistere a un brutale omicidio? (The Big Bang Theory)
- A San Valentino l’amore è nell’aria? Sbagliato. Azoto, ossigeno, argon e anidride carbonica sono nell’aria. (The Big Bang Theory)