Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Roma: le migliori location con vista per il giorno del sì

Immagine di copertina

“Grazie Roma”, cantava Antonello Venditti negli anni ’80, regalandoci con la sua voce un’emozione che risuona profondamente nell’anima di chi ama la città eterna.

Il cantautore romano per eccellenza ha saputo catturare l’essenza di Roma come scenario urbano, come compagna di vita, come testimone di storie, amori e sogni.

E se avete un sogno da realizzare, Roma è lo scenario ideale per chi decide di giurarsi amore eterno accanto alla “maestà der Colosseo” e alla “santità der Cupolone”.

Ed il Colosseo, questa antica arena che ha visto sfide, vittorie e celebrazioni, è il perfetto custode silenzioso di promesse d’amore.

Sotto l’ombra del Colosseo, si può realmente percepire il peso della storia e l’immensità del sentimento che lega due persone. In questo luogo, l’amore si proietta al di là del tempo, promettendo di essere altrettanto duraturo e maestoso.

Se state cercando una location per matrimoni a Roma che renda il vostro giorno più bello un ricordo prezioso, la città eterna, è la tela perfetta sulla quale dipingere il vostro sogno d’amore.

È qui che si trovano Aroma e Rhinoceros, due location per matrimoni unici non solo per la loro bellezza architettonica o per l’incomparabile vista che regalano, ma anche per come incarnano lo spirito della città: una fusione perfetta di storia, cultura e passione.

Aroma: il ristorante stellato con vista sul Colosseo

Incastonato sulla terrazza panoramica nell’elegante hotel 5 stelle Palazzo Manfredi, Aroma è un’esperienza sensoriale che cattura l’essenza dell’amore in ogni sua sfaccettatura.

Nel cuore di Aroma, la visione culinaria dello Chef Giuseppe Di Iorio prende vita, radicata profondamente nell’amore per il territorio e nella selezione accurata di materie prime di altissima qualità.

Ogni piatto è una storia d’amore con la terra italiana, un viaggio attraverso i sapori e gli aromi che riflettono la cucina del nostro Paese.

Le sue ricette gourmet, vere e proprie opere d’arte del palato, interpretano con maestria i classici della tradizione, invitando gli ospiti ad un’esplorazione sensoriale unica.

La cantina, selezionata con cura e passione dal Sommelier, è un ponte tra il locale e il mondo, con un assortimento che vanta oltre 600 etichette.

Un focus particolare sugli champagne e una varietà di vini che raccontano storie di terre lontane e vicine, ogni calice servito è un invito a viaggiare con la mente e con il cuore, accompagnando perfettamente ogni momento del banchetto.

Rooftop bar con ristorante Rhinoceros: arte e amore nel cuore di Roma

Dopo aver esplorato il Ristorante Aroma, dove la tradizione culinaria italiana si fonde con una vista mozzafiato sul Colosseo, il nostro viaggio alla scoperta delle location più esclusive per matrimoni a Roma ci porta ad un altro tesoro della città eterna: la Fondazione Rhinoceros. Qui, l’arte e l’architettura dialogano con la storia di Roma, creando uno sfondo altrettanto magico e ricco di emozioni per celebrare l’amore.

Situata nel suggestivo quartiere del Velabro, la Fondazione Rhinoceros è un esempio straordinario di come il passato e il presente possano convivere in perfetta armonia, grazie al sapiente restauro dell’architetto Jean Nouvel.

Questo luogo, oltre ad essere testimone della grande bellezza romana, ne è un attivo protagonista: offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere un’esperienza unica, immersi in un panorama che abbraccia secoli di storia.

L’introduzione di RHINOCEROS Restau & RoofBar all’interno della Fondazione segna l’inizio di una nuova era per questo spazio, sotto la guida visionaria dei fratelli Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi.

In collaborazione con l’Executive chef Giuseppe Di Iorio, già apprezzato per il suo lavoro a Aroma, Rhinoceros si propone come un esclusivo ritrovo dove arte, cultura e gastronomia si incontrano, creando il perfetto equilibrio tra raffinatezza e innovazione.

Così come Aroma offre un’esperienza culinaria elevata con una vista impareggiabile sul Colosseo, Rhinoceros invita i suoi ospiti a unirsi in matrimonio non solo davanti alla storia di Roma, ma dentro la storia stessa, in un luogo dove l’arte contemporanea e l’architettura di avanguardia arricchiscono ogni momento.

Attraverso queste location eccezionali, Roma si conferma non solo come custode di bellezze antiche, ma come palcoscenico vivente per storie d’amore moderne: la città eterna offre scenari da sogno per chi desidera un matrimonio che sia un vero e proprio viaggio nel tempo e nell’emozione.

Dalle maestose rovine del Colosseo, che raccontano storie di gloria e decadenza, ai suggestivi vicoli di Trastevere, ricchi di storia e fascino, passando per i tesori nascosti dei suoi innumerevoli musei, che custodiscono opere d’arte inestimabili, Roma celebra l’amore in tutte le sue forme.

In questo contesto unico, Aroma e Rhinoceros sono due luoghi che contribuiscono a creare un’atmosfera magica.

Roma promette un’esperienza indimenticabile, un percorso emozionale che si snoda attraverso secoli di storia, arte e cultura, con la promessa d’amore al centro di una cornice senza tempo.

Ti potrebbe interessare
Costume / I consigli degli esperti su come affrontare le abbuffate natalizie
Costume / Gli eventi da non perdere in Italia a Natale e Capodanno
Costume / Buon Natale 2024: frasi e immagini da inviare per i vostri auguri
Ti potrebbe interessare
Costume / I consigli degli esperti su come affrontare le abbuffate natalizie
Costume / Gli eventi da non perdere in Italia a Natale e Capodanno
Costume / Buon Natale 2024: frasi e immagini da inviare per i vostri auguri
Costume / Questo mondo fa paura: verso l’anno nuovo prevale la sfiducia
Costume / Da Meloni-Schlein a Mammucari-Fagnani fino a Fedez-Lucarelli: a Natale tutti si abbracciano grazie all’AI
Costume / Intrattenimento online: dalle piattaforme di streaming ai casinò online
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Costume / Dalle investigazioni coniugali al monitoraggio aziendale: l’eccellenza di PONZI SpA
Costume / Il calendario dei ponti e delle festività del 2025: con sei giorni di ferie, oltre un mese in vacanza
Costume / Prete va a parlare in una classe elementare e rivela ai bambini: “Babbo Natale non esiste”