La classifica dei migliori 50 hotel del mondo: al primo posto c’è un italiano
Quali sono i migliori 50 hotel del mondo: la classifica completa
È italiano il miglior albergo del mondo: è quanto stabilito dalla World’s 50 Best Hotels Academy, che ha stilato la classifica dei migliori 50 hotel del mondo.
Secondo la lista, creata da 580 esperti internazionali globetrotters, è il Passalacqua hotel, residenza situata sul Lago di Como, il miglior albergo del mondo.
“Congratulazioni enormi a Passalacqua per essere riuscito ad arrivare al numero Uno, a soli due anni dall’apertura. È una vera testimonianza della visione della famiglia De Santis, che ha creato questo sublime santuario per gli ospiti con scrupolosa dedizione al dettaglio di design, squisita ospitalità e magia distintiva, che ha chiaramente lasciato un’impressione duratura nella nostra Accademia di elettori esperti” ha dichiarato Tim Brooke-Webb, amministratore delegato di The World’s 50 Best Hotels.
Al secondo posto c’è il Rosewood Hong Kong, seguito dal Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River. L’Italia è ben rappresentata nella classifica: oltre a Passalacqua, infatti, al nono posto c’è il Four Seasons di Firenze, mentre l’Aman di Venezia si piazza al quattordicesimo posto. Le Sirenuse di Positano occupa la ventesima posizione, seguito da Borgo Egnazia, in Puglia.