Obama: “L’idea di purezza e che non si scenda mai a compromessi è sbagliata”
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/Obama-compromessi-discorso-320x213.jpg)
Il duro discorso dell'ex presidente Usa è rivolto principalmente a tutti coloro che coltivano l’idea di una purezza ideologica
Obama contrario a chi crede che non si debba mai scendere a compromessi
“Questa idea di purezza, e che tu non scendi mai a compromessi, e che tu sei sempre politicamente consapevole e tutte queste cose… dovreste superare queste sciocchezze velocemente. Il mondo è confuso, è pieno di ambiguità“, queste le parole dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama al summit annuale della sua Fondazione a Chicago.
Il duro discorso di Obama è rivolto principalmente ai giovani che coltivano l’idea di una sorta di purezza ideologica. Secondo l’ex presidente Usa è un’idea sbagliata enfatizzata dal nuovo mondo dei social media ma che bisogna abbandonare in fretta: “Anche chi si dà da fare sul serio ha dei difetti. Le persone che stai combattendo potrebbero amare i loro bambini e, lo sapete, condividere certe cose con voi. Ho l’impressione a volte che tra alcuni giovani – e questo è accelerato dai social media – ci sia l’idea che il modo di cambiare le cose passi dall’essere più giudicanti possibile verso gli altri”, dice Obama ai ragazzi.
Un’altra critica Obama la lancia a coloro che accusano sistematicamente gli altri sui social: “Sapete, questo non è attivismo. Non porta nessun cambiamento. Se tutto quello che fate è tirare pietre, probabilmente non andrete lontano”, ha concluso Obama.