Coronavirus, in arrivo le mascherine personalizzate per il riconoscimento facciale
Coronavirus, arrivano le mascherine personalizzate
“Non ti avevo riconosciuto con la mascherina” si sente spesso dire negli ultimi tempi. L’idea partorita dalla designer Danielle Baskin, però, promette di risolvere anche questo piccolo inconveniente. Sul sito di Maskalike è infatti possibile fare stampare sulla mascherina naso, bocca e mento per renderci riconoscibili anche indossando il dispositivo di protezione.
Si tratta di mascherine personalizzate che oltre a rendere riconoscibile chiunque, garantiscono anche la protezione necessaria a prevenire il contagio da Coronavirus e funzionano persino con gli strumenti di riconoscimento facciale di smartphone e altri dispositivi.
“Siamo un servizio di stampa su mascherine protettive. Siamo attenti ai dettagli e il nostro obiettivo è quello di regalare un sorriso a tutti, anche se nascosto dalla mascherina”, si legge sul sito. Su Maskalike è possibile acquistare anche le mascherine stampate con il volto di meme e celebrità. Tra le più vendute sul sito spunta quella ispirata a ‘Hide the Pain Harold’, il meme più celebre dei social.