Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 06:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

IOVEM e Red Bull lanciano “MOV”, il cocktail dell’estate 2020

Immagine di copertina

Il drink, dall'insolito colore viola, è stato ideato dal bartender campione del mondo Bruno Vanzan: "Lo abbiamo creato per promuovere un mood positivo nell’accezione più stretta di movida"

IOVEM e Red Bull lanciano “MOV”, il cocktail dell’estate 2020

Il miele, il limone, lo zenzero e il mosto d’uva del nettare viola IOVEM abbracciano il pepe bianco e il succo di limone da agricoltura biologica dell’acqua tonica Organics Tonic Water by Red Bull dando vita a “MOV”, il cocktail naturale a bassa gradazione alcolica che promette di conquistare i locali di tutta Italia nell’estate 2020: il drink è stato ideato dal bartender campione del mondo Bruno Vanzan e dal colosso del beverage austriaco.

Una nuova e originale proposta della mixology made in Italy sta per entrare nella drinklist di centinaia di bar e locali di tutto lo Stivale, andando a soddisfare, dopo un lungo e difficile periodo di lockdown, la voglia degli italiani di vivere un’estate all’insegna del gusto e della leggerezza, ma sempre responsabilmente. La grande novità è “MOV”, nome che deriva dall’acronimo della sua essenza “Mixology Organics Violet”, la nuova idea di drink naturale dal nome semplice e immediato con cui gustarsi la movida, quella positiva. Un’innovazione importante nel campo della mixability resa possibile dal lavoro portato avanti da IOVEM, il nettare viola da bere miscelato firmato dal bartender campione del mondo Bruno Vanzan, e da Red Bull, colosso internazionale del settore che ha messo a disposizione del progetto la propria Organics Tonic Water by Red Bull, l’acqua tonica naturale caratterizzata negli ingredienti da concentrato di limone da agricoltura biologica, estratti vegetali e chinino. Il risultato è un cocktail leggero e dal gusto armonico, realizzato con il solo utilizzo di ingredienti naturali, che racconta un mix tra dolce, amaro e secco arricchito dalla presenza di tre grani di pepe bianco e reso ancora più “instagrammabile” grazie al suo inconfondibile colore viola conferito da IOVEM.

“Volevamo realizzare un cocktail con i migliori ingredienti di origine organica che permettesse agli italiani di vivere momenti di condivisione e divertimento in maniera responsabile, promuovendo un mood positivo nell’accezione più stretta di movida. Sono davvero felice di esserci riuscito anche grazie alla preziosa partnership con Red Bull: MOV è infatti il frutto di tanto lavoro, visione e ambizione – ha spiegato Bruno Vanzan – Anche se il viola è un colore che storicamente ha sempre avuto difficoltà a conquistare il mondo del bar, io ho deciso di puntarci tutto dapprima creando un prodotto unico e innovativo ispirato alle sapienti tecniche degli antichi, IOVEM, e oggi lanciando il nuovo cocktail MOV: in greco il termine μωβ corrisponde al color purple e si pronuncia proprio come il nome del nuovo drink. Una proposta originale che si va a inserire perfettamente in un mercato dove la tendenza è low ABV, ovvero la proposizione a una platea sempre più ampia di affezionati di cocktail a bassa gradazione alcolica e che speriamo possa rendere ancora più piacevole l’estate che stiamo già vivendo con un rinnovato spirito positivo”.

In termini pratici di preparazione del cocktail, la ricetta di MOV prevede l’utilizzo di una parte di IOVEM, nettare dal caratteristico colore viola composto solo da ingredienti di origine naturale come miele, limone, zenzero e mosto d’uva, due parti di Organics Tonic Water by Red Bull, acqua tonica completamente naturale con succo di limone biologico creata dalla casa austriaca, e tre grani di pepe bianco che gli regalano un tocco di delicata piccantezza. La campagna di lancio si terrà su tutto il territorio nazionale e vedrà coinvolte diverse centinaia di locali e barman che si
cimenteranno con la nuova ricetta.

Ti potrebbe interessare
Costume / Ecco a chi sono intitolati i principali aeroporti italiani
Costume / Quali sono i requisiti per lavorare come NCC a Roma
Costume / Sente dei rumori in giardino, va a controllare e trova una donna nuda che prende il sole a bordo piscina
Ti potrebbe interessare
Costume / Ecco a chi sono intitolati i principali aeroporti italiani
Costume / Quali sono i requisiti per lavorare come NCC a Roma
Costume / Sente dei rumori in giardino, va a controllare e trova una donna nuda che prende il sole a bordo piscina
Costume / La psicologia del risparmio: come i conti correnti e gli strumenti online stanno cambiando il nostro rapporto con il denaro
Costume / Mille euro per assaggiare un gelato, l’annuncio di lavoro impazza sul web: la trovata di marketing di Maxibon
Costume / Moda uomo: le scarpe comode alla conquista dell’estate 2024
Costume / Come iniziare a investire con l’aiuto di esperti del settore
Costume / San Pietro e Paolo 2024, le frasi e le immagini di auguri per il 29 giugno
Costume / Alessandro Borghese: “Nessuno cucina più, si mangiano solo sushi e poké da asporto”
Costume / Concetto è: la regalistica aziendale consapevole ed ecosostenibile