L’addio polemico dell’influencer canadese a Firenze: “Troppi turisti, non si riesce più a vivere. E c’è tanta maleducazione”
Influencer canadese lascia Firenze: “Troppi turisti e maleducazione”
L’influencer canadese Lisa Marie Proteau ha deciso di lasciare Firenze per via delle troppa maleducazione e del sovraffollamento della città a causa dei turisti.
Ambassador di Visit Tuscany, la creator, che vanta 5 milioni di follower su TikTok, ha spiegato in un video social perché, dopo 10 anni vissuti nel capoluogo toscano, ha deciso di andarsene.
“C’è troppa gente a Firenze, ci sono troppi turisti, mi dispiace anche parlarne perché io prima di essere residente ero turista. Però è veramente difficile avere una vita a Firenze, girare in centro. Non ci vado quasi mai, c’è troppa gente, troppo casino” ha spiegato l’influencer.
@almostfiorentinaaiutatemi a scegliere una città non so dove andare
Inoltre, secondo Lisa ultimamente c’è “una maleducazione che non c’era prima. Ogni volta che esco di casa rischio di litigare con qualcuno perché nessuno ti fa passare sulle strisce, le bici si arrabbiano con te se cammini anche sul marciapiede, c’è sempre qualcuno che litiga con qualcun altro. Siamo tutti frustrati”.
L’influencer, quindi, dopo 10 anni dirà addio a Firenze anche se non ha ancora deciso dove andrà a vivere. “Salutate questa vista perché cambierà” conclude nel filmato.