Costume
Festa della donna 2022: frasi (auguri) da mandare su WhatsApp oggi, 8 marzo
Festa della donna 2022: frasi (auguri) da mandare su WhatsApp oggi, 8 marzo
Siete alla ricerca di frasi (auguri) da mandare oggi, 8 marzo, per la Festa della donna 2022? Questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Abbiamo infatti raccolto alcune citazioni da cui prendere spunto o usare per fare gli auguri a mogli, fidanzate, figlie, mamme, nonne… per celebrare la giornata dedicata a tutte le donne del mondo. Di seguito alcune frasi (citazioni) per la festa della donna 2022 (8 marzo), gli auguri da mandare via WhatsApp o sms:
- Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai. (Oriana Fallaci)
- Ci sono certi sguardi di donna che l’uomo amante non scambierebbe con l’intero possesso del corpo di lei. (Gabriele D’Annunzio)
- La donna è di vetro, e quindi non si deve far la prova se si possa rompere o no, perché tutto può essere. Ma è più facile che si rompa, e quindi sarebbe una pazzia esporre al rischio di rompersi ciò che, dopo, non si può più accomodare. (Miguel de Cervantes, “Don Chisciotte della Mancia”)
- Non si nasce donne: si diventa. (Simone de Beauvoir, “Il secondo sesso”)
- La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata (William Shakespeare)
- Essere donna è un compito terribilmente difficile perché consiste nell’avere a che fare con gli uomini (Joseph Conrad)
- Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole (Coco Chanel)
- Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle (Denis Diderot)
- “Le donne sostengono la metà del cielo” (Proverbio cinese)
- “Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l’arma più grande nelle nostre mani: siamo donne!”
(Maria Callas) - “Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese” (Oscar Wilde)
- “Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne” (Audrey Hepburn)
- “Le donne sono una vite su cui gira tutto” (Lev Tolstoj)
- “Auguri a tutte le donne, 365 giorni l’anno!”
- “Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini” (Joseph Conrad)
- “Le donne sono come le stelle, per quanto tu possa chiudere gli occhi loro ti illumineranno sempre! Auguri a tutte le donne”
- “8 marzo. Uomini, oltre alle mimose portate anche il rispetto” (Giuseppe Donadei)
- “Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescano a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle donne, tutte, la vostra festa è oggi e ogni giorno! Auguri!”
- “Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà. Per fortuna non è una cosa difficile!” (Charlotte Witton)
- “Senza il sorriso delle donne, il mondo sarebbe eternamente buio…” (Fabrizio Caramagna)