Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Dal crac Parmalat al Ponte Morandi: ecco la società che sta gestendo la comunicazione di Chiara Ferragni

Immagine di copertina

Qual è la società che sta gestendo la comunicazione di Chiara Ferragni

Una società specializzata in crisis management: è quella alla quale si è affidata Chiara Ferragni per il suo ritorno sui social dopo lo scoppio del caso Balocco.

A rivelarlo è Il Messaggero, secondo cui l’influencer si è rivolta a “Community”, società con sede a Treviso, Milano e Roma, che in passato ha gestito alcuni casi di rilievo tra cui il crac di Parmalat e Cirio, ma anche quelli di Guido Barilla, del Ponte Morandi, ex Ilva, l’Ospedale San Raffaele e Standard & Poor’s.

Ceo e fondatore dell’azienda è Auro Palomba, ex giornalista economico e successivamente direttore della comunicazione in alcuni istituzioni finanziarie.

Dopo aver fondato nel 1999, insieme a Maurizio Costanzo e Alessandro Benetton, la Maurizio Costanzo Comunicazione, nel 2001 dà vita a quella che sul sito viene definita “azienda leader nel mondo del reputation management”.

Lo stesso Palomba si definisce “impegnato in prima linea nelle più complesse operazioni straordinarie del nostro Paese, ha contribuito a costruire, gestire e difendere la reputazione di importanti famiglie imprenditoriali italiane e di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali”.

La società “Community”, come si legge sul sito, “opera in partnership con i propri clienti, e agisce con trasparenza, proattività e assoluta indipendenza, avendo come unico obiettivo la reputazione di chi la sceglie”.

Sarebbe stata questa azienda, quindi, a gestire il ritorno sui social di Chiara Ferragni dopo lo scoppio del caso Balocco e il video di scuse dell’influencer al quale è successivamente seguito un periodo di silenzio.

Ti potrebbe interessare
Costume / Ecco a chi sono intitolati i principali aeroporti italiani
Costume / Quali sono i requisiti per lavorare come NCC a Roma
Costume / Sente dei rumori in giardino, va a controllare e trova una donna nuda che prende il sole a bordo piscina
Ti potrebbe interessare
Costume / Ecco a chi sono intitolati i principali aeroporti italiani
Costume / Quali sono i requisiti per lavorare come NCC a Roma
Costume / Sente dei rumori in giardino, va a controllare e trova una donna nuda che prende il sole a bordo piscina
Costume / La psicologia del risparmio: come i conti correnti e gli strumenti online stanno cambiando il nostro rapporto con il denaro
Costume / Mille euro per assaggiare un gelato, l’annuncio di lavoro impazza sul web: la trovata di marketing di Maxibon
Costume / Moda uomo: le scarpe comode alla conquista dell’estate 2024
Costume / Come iniziare a investire con l’aiuto di esperti del settore
Costume / San Pietro e Paolo 2024, le frasi e le immagini di auguri per il 29 giugno
Costume / Alessandro Borghese: “Nessuno cucina più, si mangiano solo sushi e poké da asporto”
Costume / Concetto è: la regalistica aziendale consapevole ed ecosostenibile