Nuove accuse a Chiara Ferragni: “Oltre 11 milioni di suoi follower sono falsi o inattivi”
Chiara Ferragni: “Oltre 11 milioni di suoi follower sono falsi o inattivi”
Non c’è pace per Chiara Ferragni: l’influencer, alle prese con le conseguenze del caso Balocco, ora deve fare i conti con un’analisi secondo la quale quasi la metà dei suoi follower sarebbe composta da utenti falsi o inattivi.
A renderlo noto è Il Giornale, che cita i dati di Inbeat.co. Il sito, come si legge sul quotidiano, consente di “identificare follower falsi, dormienti o sospetti”.
Secondo questi dati, su un totale di 29 milioni di follower “solo 17,7 milioni sarebbero utenti reali, mentre 11,9 milioni (il 41%) risulterebbero utenti inattivi o addirittura falsi”.
Dati che peggiorano se si prende in esame l’engagement, ovvero le interazioni dei follower con il profilo della Ferragni. Sempre secondo i dati di Inbeat “solo l’1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) interagisce realmente con il suo profilo commentando, mettendo un like o condividendo e salvando post e storie”.
Intanto Chiara Ferragni è tornata a postare sul suo profilo Instagram. L’influencer, infatti, dopo un periodo di silenzio era tornata sì sui social ma solo attraverso delle stories.
Nelle ultime ore, invece, l’imprenditrice digitale ha pubblicato un vero e proprio post con un dettaglio che non è sfuggito ai follower: l’influencer, infatti, ha disattivato i commenti.