Cenone di Capodanno da Bruno Barbieri: quanto costa una cena targata Masterchef
Fervono i preparativi per il 31 dicembre: ecco cosa aspettarsi da una cena firmata Master Chef
Capodanno da Bruno Barbieri: quanto costa il menù
Parte il countdown per la notte di Capodanno, e insieme a esso anche il consueto tormentone “Che fai a Capodanno?”: alcuni scelgono cenare in un ristorante stellato, come per esempio quello di Bruno Barbieri, il Fourghetti.
Se a Milano il re della cucina gourmet è Carlo Cracco, a Bologna non si può non considerare il ristorante del cuoco di Masterchef, Bruno Barbieri, per tutti coloro che hanno voglia di spendere un po’ più del solito.
Quanto costa una cena da Bruno Barbieri
Una cena al Fourghetti di Bruno Barbieri costa 120 euro a persona, ma nel prezzo non sono incluse bevande e alcolici, il che significa che il conto finale risulta di fatto molto più salato, e può salire fino a 300 euro a persona se si beve del vino.
Il menu del Fourghetti di Bruno Barbieri
Il benvenuto dello Chef stellato alla guida di Masterchef Italia consiste in un antipasto di Ramen di Terra e Mare, Crispy di Vitello, Uova all’Occhio di Bue, Patate, Tartufo Bianco, Glassa di Provola Affumicata.
Tra i primi invece si possono gustare Tortelloni di Ricotta con Erbette Amare, Salsa di Cotechino, Polvere di Pane, Spezie e Culatello Croccante.
I secondi invece prevedono Trancio di Carbonaro con Caviale, Salsa Teryaki, Verdure Baby Vichy, e il pre-dessert invece una granita di Lime con Ristretto di Melograno e Frutti Rossi, precede il dolce di chiusura: galletta di Panettone, Crema di Stracchino, Glassi di Fichi Caramellati, Salsa al Mascarpone Ghiacciato.
Quanto costa una cena da Carlo Cracco
Una cena da Bruno Barbieri risulterà improvvisamente meno cara se paragonata a una serata nel ristorante di Carlo Cracco. Qui, infatti, il menù costa ben 400 euro a persona, bevande escluse. Se invece si vuole anche abbinare ai vari piatti i giusti vini, il prezzo sale di 200 euro, arrivando così a un totale di 600 a testa.
Tra le entrée si trova la sogliola fondente con salvia e moscato, mentre nel menù dei primi è possibile scegliere il tuorlo d’uovo fritto con crema di mandorle e tartufo nero, cavolfiore e lamponi. Seguono dei piatti natalizi come ravioli di cappone, ostrica, uova di salmone e cardo gobbo e un filetto di manzo in crosta, torta di patate, lardo e fontina.
Inevitabili alla fine i dolci: meringa leggera, marroni canditi e vaniglia e della piccola pasticceria.