L’amministratore delegato che ogni anno scrive 9.200 biglietti d’auguri ai suoi dipendenti
Ogni anno scrive 9.200 biglietti d’auguri ai dipendenti della sua azienda: la gratitudine di un capo
Sheldon Yellen, il capo (Ceo) della società di soccorso in caso di catastrofi Belfour, scrive a mano ogni anno biglietti d’auguri a ciascuno dei suoi 9.200 dipendenti come ringraziamento del loro impegno.
Viaggia con una valigia piena di articoli di cancelleria. Penne, appunti scritti a mano per ringraziamenti, anniversari e altre occasioni. I ricercatori affermano che i dirigenti aziendali di maggior successo sono quelli che ringraziano e incoraggiano sempre i propri dipendenti. Proprio come fa Sheldon Yellen.
Yellen è dal 1985 che scrive biglietti di auguri ai suoi dipendenti, molto prima che diventasse amministratore delegato.
Gli esperti hanno constatato attraverso innumerevoli studi che i migliori capi sono proprio quelli che elogiano i risultati positivi dei propri dipendenti. I lavoratori intervistati da Business Insider hanno dichiarato quello che ammirano di più nei loro capi è l’apprezzamento e il riconoscimento dei risultati lavorativi e quando esprimono un interesse genuino per il loro benessere.
“Quando i leader dimenticano l’elemento umano, stanno facendo danni alle proprie aziende e stanno limitando il successo”, ha dichiarato Yellen. “Concentrandosi solo sul profitto e dimenticando che la risorsa più importante di un’azienda è il suo personale, si reprime la crescita di un’azienda”.