Cane trova un cucciolo in difficoltà e lo porta a casa: è un orso
Il video, pubblicato dal Wildlife Center of Virginia, ha fatto il giro del mondo
Cane trova un cucciolo in difficoltà e lo porta a casa: è un orso | VIDEO
Un cane ha trovato un cucciolo in difficoltà e ha deciso di portarlo a casa. Siamo nella contea di Washington, negli Stati Uniti, e il cane non si è fatto scrupoli a soccorrere un cucciolo trovato per strada e portarlo a casa per farlo assistere dai suoi padroni.
La scoperta sorprendente è pero legata al fatto che in realtà si trattava di un cucciolo di orso rimasto prematuramente orfano. Il piccolo infatti pesava appena 540 grammi, era gravemente disidratato e necessitava di urgenti cure mediche.
I padroni del cane lo hanno immediatamente trasportato al pronto soccorso del Wildlife Center of Virginia che si sono presi cura di lui e hanno diffuso questo tenero video. Le immagini in breve tempo sono state condivide da centinaia di persone, diventando virali.
Un team di riabilitazione dedicato lo ha messo in un incubatrice e ha iniziato un graduale processo di idratazione e alimentazione. Fortunatamente, l’orsetto era forte ed è riuscito a riprendersi, tanto da essere riportato in libertà e accettato da una mamma orsa adottiva.