Costume
Buona festa della mamma 2023: frasi e immagini per gli auguri su WhatsApp
Buona festa della mamma 2023: frasi e immagini per gli auguri su WhatsApp
BUONA FESTA DELLA MAMMA 2023 FRASI IMMAGINI – Oggi, domenica 14 maggio 2023, è la Festa della Mamma, una delle ricorrenze più sentite nella quale siamo soliti inviare messaggi, frasi o immagini di auguri alle nostre mamme, tra le persone più importanti e care della nostra vita. Se non avete molta fantasia o non siete soliti inviare frasi d’auguri, ecco una serie di citazioni e frasi affettuose da inviare alla vostra mamma per l’occasione. Magari da condividere su Facebook o WhatsApp.
- Cara mamma, grazie per esserci sempre, per amarmi e per prenderti cura di me. Nessuno potrà mai sostituirti nel mio cuore.
- Una buona madre vale cento maestri. (Victor Hugo)
- Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura. (Shakespeare)
- La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi. (Honorè de Balzac)
- Nessun affetto nella vita uguaglia quello della madre. (Elsa Morante)
- Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino. (Enzo Biagi)
- “Madri, siete voi che avete in mano la salvezza del mondo.” (Tolstoj)
- Tutto ciò che sono, o spero di essere, lo devo al mio angelo di madre. (Lincoln)
E ancora, tra le citazioni più belle per augurare Buona Festa della Mamma (2023, ma non solo) ricordiamo le seguenti frasi:
- E il cuore quando d’un ultimo battito avrà fatto cadere il muro d’ombra, per condurmi, Madre, sino al Signore, come una volta mi darai la mano” (Ungaretti)
- La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto. (Proust)
Immagini
Avete trovato le giuste frasi per i vostri auguri per la festa della mamma 2023 e cercate anche delle immagini? Eccone alcune:
In aggiornamento