Costume
Frasi per il 1 novembre 2024: aforismi, citazioni e auguri per la Festa di tutti i Santi
Frasi per il 1 novembre 2024: aforismi, citazioni e auguri per la Festa dei Santi, Ognissanti
FRASI 1 NOVEMBRE 2024 – Oggi, 1 novembre 2024, si festeggiano tutti i Santi. Una celebrazione molto importante per i cattolici, che festeggiano la comunione dei Santi, che intercedono per noi presso Dio. Un giorno festivo anche a livello civile, tanto che è di quelli rossi sul calendario. Siete alla ricerca di qualche bella frase per oggi, 1 novembre 2024 (festa dei Santi), da mandare a qualche amico o parente su WhatsApp o Facebook? Questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Abbiamo infatti raccolto alcune frasi, citazioni, aforismi sull’1 novembre 2024 (Ognissanti). Eccole:
- Noi non siamo soli, ma siamo avvolti da una grande nuvola di testimoni: con loro formiamo il Corpo di Cristo, con loro siamo figli di Dio, con loro siamo fatti santi dello Spirito Santo. Gioia in cielo, esulti la terra! (Papa Benedetto XVI)
- Rallegriamoci tutti nel Signore in questa solennità di tutti i Santi. (Papa Giovanni Paolo II)
- Questo il senso pratico di questa bellissima festa: la vocazione universale alla santità, di cui il Concilio ci ha dato solenni insegnamenti. Bisogna tutti, bisogna sempre essere santi. E questo lo ricordiamo qui, in faccia al panorama del mondo, perché di santi, diciamo, di santi soprattutto, il mondo ha bisogno. Ricordiamolo con ardimento e con umiltà, invocando l’aiuto della Regina dei Santi. (Papa Paolo VI)
- Alla vita dei Santi non appartiene solo la loro biografia terrena, ma anche il loro vivere ed operare in Dio dopo la morte. Nei Santi diventa ovvio: chi va verso Dio non si allontana dagli uomini, ma si rende invece ad essi veramente vicino. (Papa Benedetto XVI)
- I santi ci mostrano la strada che conduce al Regno di Dio e alla felicità: la strada dell’umiltà, della compassione, della mitezza, della giustizia e della pace. Essere santi è camminare su questa strada. (Papa Francesco)
- Celebriamo oggi la Solennità di Tutti i Santi. Essa, invitandoci a volgere lo sguardo alla moltitudine immensa di coloro che hanno già raggiunto la Patria beata, ci addita il cammino che conduce a quella meta. (Papa Giovanni Paolo II)
- La solennità di Tutti i Santi è la “nostra” festa: non perché noi siamo bravi, ma perché la santità di Dio ha toccato la nostra vita. I santi non sono modellini perfetti, ma persone attraversate da Dio. Possiamo paragonarli alle vetrate delle chiese, che fanno entrare la luce in diverse tonalità di colore. I santi sono nostri fratelli e sorelle che hanno accolto la luce di Dio nel loro cuore e l’hanno trasmessa al mondo, ciascuno secondo la propria “tonalità”. Ma tutti sono stati trasparenti, hanno lottato per togliere le macchie e le oscurità del peccato, così da far passare la luce gentile di Dio. Questo è lo scopo della vita: far passare la luce di Dio, e anche lo scopo della nostra vita. (Papa Francesco)
- Che i Santi veglino sempre su di te, sorreggendoti se ne avrai bisogno ed indirizzandoti sempre verso il giusto cammino. Sentiti auguri per la festa di Ognissanti.
- Tutti noi abbiamo dei cari in cielo da pregare, io oggi prego anche per i tuoi affinché vivano nella pace eterna!
- Oggi rivolgiamo lo sguardo al cielo affinché tutti i nostri più sinceri pensieri volgano verso le persone care affinché i santi in paradiso si prendano cura di loro e di noi.
- Buon onomastico amici miei, ad Ognissanti si festeggia il proprio nome indossato da un Santo nella Storia.