Influencer cerca di mangiare un polpo vivo, l’animale l’attacca: il video è virale
Vlogger polpo vivo video | Non svegliare il can che dorme… e nemmeno il polpo. Lo sa bene la giovane vlogger cinese che nel suo ultimo video ha scatenato la giustificata ira funesta del piccolo abitante marino, come? Cercando di mangiarlo vivo, letteralmente.
A chi rimarrà scioccato e interdetto per tale affermazione va ricordato che in molti paesi, compresa la Cina appunto, mangiare cefalopodi (questo il nome scientifico) è più che normale.
Nel video della durata di 50 interminabili secondi si è consumato quindi il contro-attacco dell’animale che non ha assolutamente accettato il fatto di dover morire ingurgitato dalla giovane.
Nemmeno a dirlo la ripresa è diventata virale in poche ore dopo essere stato caricato sulla piattaforma di streaming cinese Kuaishou. Stesso vale per social network come Weibo e Twitter dove addirittura il video ha registrato 926,000 visualizzazioni.
A conclusione della grande impresa la giovane impaurita e quasi contrariata urla: “Mi ha sfigurata”: ma poi ha prontamente rassicurato tutti i suoi follower sul fatto che ripeterà l’esperimento nel video successivo.
Secondo l’esperta di cefalopodi, la dottoressa Jennifer Mather, docente di psicologia all’università di Lethbridge che ha rilasciato un’intervista a Vice, un polpo è capace di anticipare una situazione di pericolo comportandosi come è successo nel video.
I tentacoli del polpo sono piene di ventose che possono muoversi autonomamente grazie a un complesso tessuto di neuroni che agiscono come un cervello portando l’animale a toccare, odorare e manipolare gli oggetti.