Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Ambiente

Radio Maria contro Greta Thunberg: “Giovani, non lasciatevi ingannare”

Immagine di copertina
Greta Thunberg e il post di Radio Maria

L'emittente cattolica si scaglia contro la giovane attivista svedese

Radio Maria contro Greta Thunberg

Mancava solo Radio Maria a rimpinguare la schiera di chi in questi giorni se la sta prendendo con la giovane attivista svedese Greta Thunberg. Nel giorno della terza manifestazione Friday for Future ispirata proprio dalla 16enne svedese che ha portato milioni di giovani in tutto il mondo contro il cambiamento climatico, in tanti hanno criticato aspramente l’attivismo di Greta. Soprattutto sui social.

Ma non solo leoni da tastiere si sono espressi contro la giovane attivista, con parole più o meno violente nei suoi confronti. Il 27 settembre 2019, mentre in tutto il mondo giovani e giovanissimi scendevano in piazza per il pianeta, anche l’emittente cattolica Radio Maria ha voluto dire la sua sulla 16enne svedese che sta scuotendo il mondo intero.

Maurizio Crozza e il toccante monologo sul clima: “Greta è un angelo, spero che i frustrati che la criticano si estinguano”

In un post pubblicato sui social di Radio Maria è apparso un post-“santino” in cui si legge l’accusa dell’emittente a Greta Thunberg.

“Cara Greta, dopo che abbiamo buttato Dio nella pattumiera, vogliamo salvare il pianeta? Dopo che lasciamo sopprimere i feti umani, vogliamo proteggere i cuccioli animali? Dopo che confondiamo i generi, vogliamo salvare la specie? Dopo che aiutiamo gli uomini a morire, vogliamo salvare le foreste? Volto indignato il tuo, o forse manipolato? Giovani, non lasciatevi ingannare”, recita il post.

radio maria greta thunberg
Il post di Radio Maria
Il messaggio di Greta Thunberg agli haters: “Non capisco perché gli adulti preferiscano deriderci invece di lottare con noi”

Di fatto, l’emittente cattolica si lancia in un attacco feroce alla giovane svedese, rivolgendosi infine ai giovani, che non si facessero abbindolare da quanto profetizzato dalla 16enne. In modo esplicito nel post, Radio Maria afferma che dietro l’energica reazione di Greta Thunberg al cambiamento climatico ci sia qualcuno.

Le azioni della giovane attivista, quindi, per l’emittente cattolica sarebbero guidate da qualcuno: meglio diffidare. La reazione di Radio Maria all’attivismo di Greta Thunberg sembra spropositata e fuori luogo. Quella che porta avanti la giovane svedese può essere un’idea condivisibile o meno, ma nulla giustifica un attacco simile.

Bufera social sulla vignetta di Radio Maria sul ruolo della donna
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Il solare riaccende Trino
Ambiente / Il ruolo dei carburanti alternativi nella nautica: la conferenza allo Yacht Club de Monaco
Ambiente / Nasce il network italiano delle imprese nature positive
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Il solare riaccende Trino
Ambiente / Il ruolo dei carburanti alternativi nella nautica: la conferenza allo Yacht Club de Monaco
Ambiente / Nasce il network italiano delle imprese nature positive
Ambiente / L’indice Sea Index per calcolare l’impatto ambientale dei superyacht adottato in 15 porti della Costa Azzurra
Ambiente / Giornata Mondiale dell’Ambiente: si firma a Roma un cruciale Accordo pre-elettorale europeo su clima e biodiversità
Ambiente / Realizzare nuovi impianti di pompaggio: i benefici per l’ambiente e per l’economia
Ambiente / Lancia Ypsilon 2024: la nuova elettrica italiana sta arrivando
Ambiente / Sos orso: la campagna del WWF per salvare l’orso marsicano
Ambiente / Bandiere Blu 2024: Liguria e Puglia raccolgono il maggior numero di riconoscimenti
Ambiente / Generali apre alla comunità l’Oasi Gregoriana affiliata al WWF, un’area naturalistica e agricola ricca di biodiversità