Sciopero globale sul clima, il nuovo murale di Tvboy a Barcellona: Greta Thunberg e Donald Trump in “David & Goliath”
Lo street artist siciliano colpisce ancora con una nuova opera allestita in occasione della marcia per il clima
Il nuovo murale di Tvboy a Barcellona con Greta Thunberg e Donald Trump
L’artista di strada Tvboy colpisce ancora, e nella notte tra il 26 e il 27 settembre allestisce una nuova opera per le strade di Barcellona: David & Goliath, preparata in occasione dello sciopero globale sul clima di venerdì 27 settembre.
Nel murale ci sono due personaggi simbolo del dibattito sui cambiamenti climatici, che in questa settimana si sono scontrati a suon di Tweet: Greta Thunberg a Donald Trump.
Il meme di Greta Thunberg che lancia un’occhiataccia a Trump al suo passaggio nel quartier generale delle Nazioni Unite è diventato virale, mentre sul social la giovane attivista per il clima e il presidente Usa si sono lanciati in un ironico scambio.
“Sembra una ragazzina molto felice piena di speranza per un bellissimo e brillante futuro”, ha scritto ironicamente il presidente Trump su Twitter, pubblicando il video dell’appassionato discorso pronunciato dalla 16enne svedese all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite lunedì 23 settembre 2019.
E così Greta ha cambiato la sua descrizione su Twitter: “Una ragazzina molto felice piena di speranza per un bellissimo e brillante futuro”.
Nel murale di Tvboy, Greta e Trump appaiono uno accanto all’altro, e sull’iconico impermeabile giallo di Greta campeggia la scritta: “You are never too young to change the world”, “Non sei mai troppo piccoli per cambiare il mondo“, una delle sue frasi più memorabili.
Sul completo di Donald Trump, invece, appare lo slogan: “You are never too big to change your mind”, “Non sei mai troppo grande per cambiare idea“.