Greta Thunberg a distanza di un anno: la potenza di una foto. “Mai sottovalutare il potere di un giovane”
Una foto dell'attivista al suo primo sciopero nell'agosto 2018 fa il giro del web
Una foto di Greta Thunberg al suo primo sciopero fa il giro del web
Una foto di Greta Thunberg al primo sciopero fa il giro del web. “Mai sottovalutare il potere di un giovane”
Una foto di Greta Thunberg che tiene il suo primo sciopero fuori dal parlamento svedese sta facendo il giro dei social. Nella foto dell’agosto 2018, Greta siede sola davanti alle porte dell’istituzione della Svezia.
Louise Macdonald, CEO dell’associazione Young Scot, ha condiviso l’immagine sul proprio account Twitter.
“Trovo che questa foto sia incredibilmente commovente. Questa è Greta Thunberg, all’età di 15 anni, seduta da sola fuori del Parlamento svedese nell’agosto 2018 – il primo sciopero scolastico. In un solo anno, [Greta] ha dato origine a un’ondata che cambierà il mondo intero. Non sottovalutare mai il potere di un giovane”.
Il post, che risale allo scorso venerdì 20 settembre, conta oltre 223mila “mi piace” ed è stato condiviso da più di 50mila utenti, tra cui la giovane attivista.
A un anno di distanza dallo scatto, Greta è diventata un’icona internazionale, e ha organizzato innumerevoli scioperi contro il cambiamento climatico.
Gli ultimi risalgono al 20 settembre e si stima che abbiano visto oltre 4 milioni di studenti e lavoratori scendere in piazza.
La celebre attivista è recentemente stata in visita negli Stati Uniti, dove ha incontrato l’ex presidente Usa Barack Obama.
“A soli 16 anni, Greta Thunberg è già uno dei più grandi difensori del nostro pianeta. Riconoscendo che la sua generazione subirà l’impatto peggiore del cambiamento climatico, non teme di spingere per un’azione vera” ha twittato l’ex presidente dopo l’incontro.