Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Ambiente

Cosa vuoi fare DI grande? La nuova campagna di Eni

Immagine di copertina

Cosa vuoi fare DI grande? La nuova campagna di Eni

Eni è un’azienda in evoluzione e per superare le sfide del futuro occorrono idee, competenze, culture e professionalità diverse. La transizione energetica richiede un processo di trasformazione che implica grande attenzione verso lo sviluppo di nuove risorse e tecnologie. Alla base di ogni cambiamento ci sono tuttavia le persone, le vere leve di una transizione equa, portatori di competenze uniche.

Nasce così «Cosa vuoi fare DI grande?», La campagna istituzionale che Eni ha creato nel 2022 per attrarre nuove figure professionali. Una campagna capace di raccontare le posizioni lavorative in Eni capitalizzando sul reale valore e significato che le opportunità offrono.

Questa è la pagina del sito dedicata al recruitment: https://www.eni.com/it-IT/carriere.html

Da dove nasce «Cosa vuoi fare di grande?»

Eni crede «nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione. Ci impegniamo per definire percorsi professionali di crescita e integrazione, all’interno di un contesto lavorativo flessibile e stimolante, attento al benessere di ogni persona e fondato sul riconoscimento dell’unicità di ciascuno. Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla».

La trasformazione di Eni passa non solo attraverso l’organizzazione e i processi, ma soprattutto attraverso le persone, le loro competenze e i loro comportamenti. È quindi evidente come sia importante il collegamento delle strategie aziendali con le strategie sulle persone la cosiddetta People Strategy intesa come insieme di valori, azioni ed iniziative che guideranno il cambiamento e che saranno realizzate sul versante organizzativo e delle risorse umane per supportare la Business Strategy.
L’obiettivo è consolidare l’engagement delle risorse, anche sul piano dell’attraction dei giovani talenti, al fine di avere persone appassionate, e motivate, sotto il profilo professionale, personale e di work-life balance ed essere in grado di ascoltare i bisogni delle persone, che mutano costantemente in relazione all’evoluzione del contesto socio/economico. Dall’ascolto dei bisogni è poi fondamentale sviluppare attività che includano ed ingaggino le persone, non lasciando nessuno indietro, lasciandosi ispirare dal valore di una transizione energetica giusta e inclusiva e valorizzare tutte le diversità – gender, local, aging, etc.  – al fine di creare un contesto lavorativo inclusivo, collaborativo e innovativo.

L’obiettivo

Eni vuole creare l’energia di domani insieme a chi abbia uno sguardo ancora aperto al cambiamento. «Cerchiamo ragazze e ragazzi con la passione per l’energia e la voglia di mettersi in gioco. A chi di loro coglierà la sfida, offriamo un percorso per diventare le donne e gli uomini da cui nasceranno fonti energetiche non ancora immaginate».

Se volete entrare a far parte del progetto Eni, aderendo a questa nuova campagna di recruitment, questo è il sito:

https://www.eni.com/it-IT/carriere.html

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Cop29, i negoziati continuano ma i Paesi in via di sviluppo avvertono: “Non meno di mille miliardi di dollari”
Ambiente / Green Deal, la strategia europea per l’idrogeno verde
Ambiente / La perdita di biodiversità e le minacce per l’uomo: l’allarme lanciato dal Living Planet Report del WWF
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Cop29, i negoziati continuano ma i Paesi in via di sviluppo avvertono: “Non meno di mille miliardi di dollari”
Ambiente / Green Deal, la strategia europea per l’idrogeno verde
Ambiente / La perdita di biodiversità e le minacce per l’uomo: l’allarme lanciato dal Living Planet Report del WWF
Ambiente / L’energia pulita è un diritto: ecco le proposte del Forum DD per un “welfare energetico locale”
Ambiente / Cop29 al via fra tante ombre e assenze illustri: Meloni c’è, ma continua a finanziare i fossili
Ambiente / Consumo responsabile: 5 consigli pratici alla portata di tutti
Ambiente / Ecomondo: come affrontare il rischio di povertà idrica e costruire nuovi modelli per le città del futuro
Ambiente / Più cooperazione per il Mediterraneo per affrontare il rischio di povertà idrica: l’agenda di AQP e Ambrosetti
Ambiente / Come ripensare le città di domani: Acquedotto Pugliese presenta il suo Water Safety Plan
Ambiente / Sostenibilità energetica: approcci moderni per la casa