Oroscopo Sagittario: tutte le caratteristiche del segno
Oroscopo Sagittario | Segno | Caratteristiche | Astrologia | Segni zodiacali | Ascendente
OROSCOPO SAGITTARIO – Il Sagittario è il nono segno dello Zodiaco, cui rientrano tutti i nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre. Quali sono le caratteristiche del segno? È un segno di fuoco, il cui simbolo è un centauro nell’atto di scagliare una freccia.
Il Sagittario è un avventuriero per eccellenza. Affronta tutti i suoi progetti e le sfide della vita con entusiasmo. Ha sempre bisogno di qualcosa di nuovo da fare, da iniziare, anche se poi a volte non si preoccupa troppo di portare i termine quanto avviato.
La passione e l’ottimismo muovono il suo agire. Il Sagittario è socievole, sincero e generoso, sogna un luogo ideale dove godere dei piaceri della vita, senza complicazioni. Si tratta di persone che si interrogano molto sulle questioni interiori, sul senso della vita, per questo amano le materie filosofiche e religiose.
Il Sagittario è governato da Giove, che nella mitologia era il re degli dei. Non a caso i Sagittario sono dei leader, sempre alla ricerca di nozioni e risposte ai propri quesiti.
È un segno che ama la vita e i suoi piaceri, ed ha un senso della giustizia e dell’equità molto sviluppato. A livello sentimentale, i nativi del Sagittario sono dei sentimentali soggetti ai colpi di fulmine. Ma al tempo stesso, quando incontrano l’anima gemella, sono pronti a mettere la testa a posto.
Origine
L’oroscopo ha origini molto antiche. Individua la posizione degli astri principali del nostro sistema solare al momento della nascita di ciascuno.
La parola oroscopo, nel suo significato originario, indicava infatti il punto della costellazione dello zodiaco, sorto in uno specifico momento all’orizzonte, che costituisce la base per configurare la posizione degli altri segni zodiacali e dei pianeti in relazione a un momento specifico, come una nascita o un evento.
In un senso più ampio, l’oroscopo indica, rispetto ai dodici segni dello zodiaco, l’osservazione del cielo e la posizione dei pianeti in un momento dato e le previsioni circa l’influenza che quella determinata configurazione potrebbe avere sull’evento in base al quale è calcolato.
LE AFFINITÀ DI TUTTI I SEGNI ZODIACALI
Ascendente
Ci sono altri fattori da tenere in considerazione, tra cui quello dell’ascendente. Tecnicamente l’ascendente è il punto dello zodiaco che interseca l’orizzonte terrestre ad est al momento della nascita di un individuo. In parole povere, identifica il segno zodiacale che stava sorgendo al momento della nostra nascita. Conoscere il proprio ascendente, o magari quello di una persona che stiamo iniziando a frequentare, è importante perché è l’elemento che indica come una persona si comporta quando si trova a relazionarsi con gli altri.
È quindi un elemento che influenza la personalità dell’individuo. Assieme al Sole (l’ego) e alla Luna (il nostro essere più profondo, il subconscio), l’ascendente è inoltre uno degli elementi più importanti nell’interpretazione di una carta natale.