Tutto su Giuseppe Conte, dal curriculm “gonfiato” all’accusa delle tasse non pagate
Negli ultimi giorni il possibile futuro premier è stato al centro di una serie di polemiche. Ecco tutti gli articoli pubblicati da TPI sulle questioni in cui si è trovato coinvolto
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’incarico di presidente del Consiglio a Giuseppe Conte, candidato premier di M5s e Lega, oltre 80 giorni dopo le elezioni dello scorso 4 marzo.
Conte ha accettato con riserva, che scioglierà dopo aver formato la squadra di governo (qui il totoministri). Il professore si recherà di nuovo al Colle nei prossimi giorni, per portare a Mattarella la lista dei ministri.
Se questi saranno approvati dal presidente, il governo Conte presterà giuramento e poi si presenterà al Parlamento per ricevere la fiducia (qui tutte le prossime tappe per la formazione del governo).
Negli ultimi giorni Conte è stato al centro di una serie di polemiche, qui tutti gli articoli pubblicati da TPI.it
- Giuseppe Conte: le cartelle Equitalia mostrano che “non ha pagato tasse per 50mila euro”
-
Ecco perché è semplice verificare se Giuseppe Conte è stato a fare ricerca alla NYU e a Yale
- Tutte le università a cui non risultano gli studi di Giuseppe Conte
-
Giuseppe Conte, la New York University ha fornito a TPI nuove informazioni sugli studi negli Usa
Chi è Giuseppe Conte
Giuseppe Conte, 54 anni, avvocato e ordinario di diritto privato all’Università di Firenze, era tra i nomi scelti da Luigi Di Maio nell’elenco dei ministri dell’eventuale governo Cinque Stelle.
Conte ha 54 anni, ed era stato indicato per ricoprire l’incarico di ministro della Pubblica amministrazione, deburocratizzazione e meritocrazia.
Giuseppe Conte è finito al centro di una polemica dopo che un articolo del New York Times ha rilevato dei dubbi sui suoi studi alla New York University, riportati nel suo curriculum (qui tutto quello che non torna).
Un’altra polemica ha riguardato la sua attività di legale della famiglia di una bambina malata, che i genitori chiedevano di curare con il metodo Stamina, dichiarato illegale (qui cos’è il metodo Stamina).