Le 45 creature mitologiche più spaventose del mondo
Dal Minotauro al Gashadokuro, passando per Cerbero e Ammit: le loro storie, influenzate da mitologia, religione e fatti realmente accaduti, spaventano da sempre bambini e non solo
Mostri, fantasmi, licantropi, vampiri e streghe non esistono nella realtà, ma da secoli alimentano paure e fobie impossibili da reprimere anche per i più coraggiosi.
Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook
In ogni angolo del mondo esistono leggende e tradizioni antichissime che raccontano di creature spaventose. Le loro storie, influenzate da mitologia, religione e fatti realmente accaduti, spaventano da sempre bambini e non solo.
Un’infografica realizzata dal negozio di costumi online Costume Craze presenta le 45 creature mitologiche da incubo più terrorizzanti del mondo, provenienti da ogni angolo del pianeta.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Dai più conosciuti Minotauro e Cerbero della tradizione greca al Gashadokuro (in italiano “scheletro affamato”) giapponese, passando per la Banshee irlandese al terribile Ammit egiziano, orrendo incrocio tra un coccodrillo, un leone e un ippopotamo, la lista presenta e descrive alcuni tra i mostri più orrendi che da sempre popolano i nostri incubi.