È morta Lady Lucan, vedova del conte inglese sparito 43 anni fa dopo aver ucciso una donna
Lady Lucan, vedova del VII conte di Lucan Richard John Bingham, è stata trovata morta nella sua abitazione a Westminster. Il 7 novembre 1974 il marito sparì nel nulla dopo il ritrovamento del corpo della tata dei figli nella casa al centro di Londra
Lady Lucan, vedova del VII conte di Lucan Richard John Bingham, è stata trovata morta nella sua abitazione a Westminster, quartiere del West End londinese. La donna aveva 80 anni.
Il corpo è in attesa di riconoscimento ufficiale e le cause di morte devono ancora essere chiarite. La polizia londinese ha però affermato di non considerare sospetto il decesso dell’anziana.
Il figlio George Bingham, VIII conte di Lucan, ha detto al Daily Mail: “È morta a casa, da sola e apparentemente in pace. La polizia è stata contattata perché mia madre risultava irreperibile da tre giorni”.
Veronica Lucan è stata una delle ultime persone ad aver visto in vita il marito Richard John Bingham.
L’uomo sparì nel nulla il 7 novembre 1974, giorno in cui fu ritrovato nella sua casa di Lower Belgrave Street, nel centro di Londra, il corpo senza vita di Sandra Rivett, la tata dei suoi tre figli.
Nonostante il conte sia stato ufficialmente dichiarato morto nel 1999, secondo alcune fonti Bingham è stato avvistato nel corso degli anni in Australia, Irlanda, Sudafrica e Nuova Zelanda.
Un giudice della Corte suprema ha rilasciato il certificato di morte nel febbraio 2016, permettendo al figlio George di succedergli come conte di Lucan.
Nella stessa notte del sospetto omicidio di Sandra Rivett, il conte di Lucan attaccò anche la moglie, che però riuscì a fuggire e a raggiungere un pub per dare l’allarme.
Poco dopo il fatto l’automobile di Richard John Bingham fu ritrovata sporca di sangue a Newhaven, nell’East Sussex. Nel 1975 il conte fu riconosciuto colpevole dell’omicidio della tata.