Se stai pensando di prenotare un viaggio in aereo e ti sei dimenticato di farlo in occasione del Black Friday, sappi che forse non hai perso l’opportunità migliore per risparmiare.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
I ricercatori dell’app di viaggi Hopper, infatti, hanno messo a confronto i prezzi dei voli degli ultimi anni per quanto riguarda settimana successiva al Ringraziamento. Sono arrivati alla conclusione che la giornata migliore per comprare biglietti aerei non è il Black Friday (la giornata degli sconti per gli acquisti online), né il Cyber Monday (il lunedì dedicato agli sconti per l’acquisto di prodotti tecnologici).
La giornata più indicata, secondo il team Hopper, è il martedì successivo , cioè martedì 28 novembre 2017. Per questo, hanno ribattezzato questa giornata “Travel Deal Tuesday”.
“Abbiamo analizzato i dati storici sui prezzi dei voli e abbiamo rilevato che l’attività di vendita dei biglietti aerei aumenta significativamente il martedì successivo al Ringraziamento”, scrive Patrick Surry, Chief Data Scientist di Hopper. “L’anno scorso abbiamo osservato più del doppio della normale attività di vendita di biglietti nel Travel Deal Tuesday. Nel 2015, abbiamo visto un picco dell’attività di vendita di 6 volte il volume normale”.
Secondo Surry, le compagnie aeree offrono sconti importanti perché la domanda di viaggio tende a diminuire dopo il Ringraziamento. La maggior parte dei viaggiatori, infatti, ha già prenotato il biglietto aereo per le vacanze.
Per i ricercatori di Hopper, gli sconti raggiungeranno il loro picco dalle 6.30 alle 9.30 di mattina. I voli considerati riguardano quelli da e per gli Stati Uniti, ma anche altre destinazioni in tutto il mondo.
Per non perdere il momento con i maggiori vantaggi, Surry suggerisce di scaricare l’app Hopper e configurare un orologio Flex, che si può impostare con le città o le regioni che interessano. Hopper controlla le offerte 24 ore su 24 e avvisa l’utente quando c’è una vendita a prezzo irrisorio.
Qui sotto il video con il trend di vendite realizzato da Hooper: