Chi non ha particolari progetti per i prossimi tre anni potrebbe farci un pensierino: l’isola greca di Antikythera offre 500 euro al mese ai nuovi aspiranti abitanti.
Proprio così. Lo scopo dei funzionari dell’isola è quello di riportare vita sul territorio dove oggi ci sono a malapena 24 persone.
Dunque l’offerta è rivolta a tutte le famiglie con tre o più figli che vogliano restare su Antikythera almeno tre anni. A ognuna delle famiglie, oltre il contributo di 500 euro verrà concessa un’abitazione, cibo gratuito e accesso free in ogni aerea dell’isola.
Il sindaco Andreas Charchalakis ha dichiarato al sito greco iefimerida di essere in cerca di qualcuno che vuole lavorare come pescatore, costruttore o panettiere.
“Queste sono le professioni che possono garantire buon introiti a chi vorrà stare sull’isola”.
Da quando il progetto è stato reso pubblico sono molte le famiglie che hanno contattato l’isola per avere più dettagli al riguardo, più di quindici.
Ma dove si trova l’isola greca di Antikythera? Antikythera è una piccola isola nell’Egeo posta proprio di fronte all’isola maggiore Kythera, e a metà strada tra Creta e il Peloponneso.
Sia Antikythera che Kythera fanno parte dell’Attica, regione sotto l’amministrazione della capitale Atene.
L’isola ha tre centri: la capitale Potamos, Galanianá e Charchalianá.
Leggi l'articolo originale su TPI.it