ALITALIA CORSICA NUOVA ROTTA ESTIVA – In vista dell’estate, Alitalia sta prendendo nuovi provvedimenti. Infatti, da luglio a settembre sarà attuabile il collegamento Roma Fiumicino-Ajaccio.
La capitale della Corsica sarà dunque in diretto collegamento con la compagnia aerea italiana per ben due volte alla settimana (e non una soltanto, come era previsto in precedenza).
I voli da e per la Corsica verranno effettuati dal 28 luglio al 6 settembre 2019, precisamente il venerdì e la domenica con gli aerei Embraer E175, composti da 88 posti e tutti in classe Economy.
Alitalia Corsica nuova rotta estiva | Gli orari
Per far fronte al caotico periodo estivo durante il quale i lavoratori (o almeno la gran parte) hanno finalmente l’opportunità di godersi le meritate vacanze, Alitalia ha stabilito che i voli diretti per e dalla Corsica verranno effettuati il venerdì e la domenica con orari specifici.
Il venerdì, la partenza da Roma Fiumicino è prevista per le ore 09:50 e l’arrivo ad Ajaccio è stimato per le 10:50 (esattamente un’ora di volo).
Viceversa, dalla capitale della Corsica, il volo diretto a Roma Fiumicino è previsto di venerdì alle ore 11:40; l’atterraggio nella capitale italiana è stimato per le 12:45.
Per la domenica, il volo previsto da Roma Fiumicino ad Ajaccio è stato programmato per le 17:00 (con arrivo stimato alle ore 18:00), mentre da Ajaccio il volo è collocato alle 18:50 del pomeriggio con arrivo a Roma Fiumicino alle 19:55.
Alitalia Corsica nuova rotta estiva | I costi?
Alitalia che viene incontro alle esigenze dei suoi clienti è sicuramente motivo di gioia. Ma quanto costeranno i voli diretti per la Corsica?
Stando a quanto dichiarato, un biglietto in Economy Class da Roma Fiumicino, solo andata, costa 200,74 euro. In Economy Flex, il prezzo quasi raddoppia: parliamo di 386,74 €.
Un volo da Ajaccio, solo andata, verso Roma Fiumicino costa di listino 198,07 euro in Economy Class e 382,07 in Economy Flex.
State già programmando la vostra vacanza estiva in Corsica?
Leggi l'articolo originale su TPI.it