Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Turismo

Nell’incantevole Marina di Puntaldia un doppio appuntamento per gli amanti della vela

Dal 22 settembre al 9 ottobre il Consorzio di Puntaldia ospita le regate di Melges World League e del Gran Prix 69 F

Di Giacomina Valenti
Pubblicato il 21 Set. 2021 alle 16:25

Un doppio appuntamento per tutti gli appassionati di vela e del bel mare quello proposto dal consorzio di Puntaldia ( www.puntaldia.com) , nello splendido scenario naturale del Comune di San Teodoro nel nord ovest della Sardegna. Dal 22 al 25 settembre si terrà l’ultima tappa del Campionato europeo Melges 20, appuntamento tra i più attesi per gli appassionati data la presenza dei migliori velisti del mondo . Dal 28 settembre al 9 ottobre sarà la volta del Gran Prix Persico 69F con bolidi che sfrecciano a 30 nodi e rappresentano l’ultima novità nel modo della vela.

Melges 32 World League
Puntaldia, 17-19 May 2019
© MWL/Zerogradinord

“ Ospitare i due eventi velistici internazionali aggiunge prestigio a tutto il nostro territorio- commenta Marie-Helene Polo, Amministratore Delegato della Marina di Puntaldia- e ci consente di offrire non solo competizioni sportive ma anche eventi sociali allungando di fatto la stagione turistica”

Il Consorzio di Puntaldia si estende in una penisola del comune di San Teodoro, sulla costo nord occidentale della Sardegna . E’ una punta che con i suoi 90 ettari si affaccia nell’Area Marina Protetta di Tavolara- Coda Cavallo, contornata dalle più belle spiagge della Sardegna : La Cinta, Lu Impostu, Cala Brandinchi ed il prezioso ecosistema della Laguna di San Teodoro.

Melges 32 World League
Puntaldia, 17-19 May 2019
© MWL/Zerogradinord

Nasce grazie all’amore di Peppino Fumagalli per questa penisola , che ha affidato all’architetto Gamondi la progettazione di un comprensorio rispettoso del territorio e in armonia con i colori, le forme e le tradizioni sarde . Le case e le ville del Consorzio , circondate dal verde dei giardini e dal blu del mare , sono perfettamente integrate all’interno della macchia mediterranea .

Nel comprensorio anche un campo da golf a 9 buche interamente affacciato sul mare, l’hotel Due Lune Golf Resort &Spa ( www.duelune.com) , oltre ad  un attrezzatissimo centro sportivo con piscina.

Poco lontano il nuovo lussuoso hotel Baglioni Resort Sardinia dell’italianissimo Gruppo Baglioni (www.baglionihotels.com) .

La prestigiosa Marina di Puntaldia (www.marinadipuntaldia.com), che ospita gli eventi velistici internazionali di questi giorni, è un porto turistico con 380 posti barca, dai 5 ai 26 metri, situato nell’Area Marina Protetta di Tavolara, a ridosso delle spiagge più belle della Sardegna, in un contesto di impareggiabile bellezza.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version