Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Terremoti

Terremoto oggi in provincia di Siena 28 giugno 2023: la scossa avvertita anche a Firenze

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 28 Giu. 2023 alle 12:30 Aggiornato il 28 Giu. 2023 alle 17:40

Terremoto in provincia di Siena oggi 28 giugno 2023: avvertita anche a Firenze

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata oggi, mercoledì 28 giugno 2023, a Poggibonsi, in provincia di Siena, a una profondità di 10 chilometri: il sisma è stato avvertito in diverse zone della Toscana, inclusa Firenze.

Il terremoto, registrato dall’Ingv, era stato inizialmente localizzato nell’area di Firenze con una magnitudo provvisoria stimata tra i 3.5 e i 4.0, poi la rettifica con l’individuazione dell’area precisa e la magnitudo di 3.7.

Tutte le scosse di terremoto registrate oggi in Italia

Sui social numerose persone della Toscana hanno riferito di aver sentito nitidamente una forte scossa in diverse aree della provincia di Firenze e Siena.

Diversi cittadini che popolano le aree circostanti ai due grandi comuni hanno testimoniato sui social la loro paura, segno che il sisma è stato abbastanza forte. Al momento, comunque, non risultano fortunatamente danni a persone, mentre è stata segnalata la caduta di alcuni intonaci dal Battistero della cattedrale di Siena, motivo per cui l’edificio è stato evacuato per una verifica all’interno.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version