Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Terremoti

Terremoto oggi giovedì 7 settembre 2023 nei Campi Flegrei: avvertita in tutta la provincia di Napoli

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 7 Set. 2023 alle 19:58 Aggiornato il 7 Set. 2023 alle 20:58

Terremoto oggi giovedì 7 settembre 2023 in provincia di Napoli

Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi, giovedì 7 settembre 2023, in provincia di Napoli. La scossa è stata registrata intorno alle 19,45 presso i Campi Flegrei con magnitudo 3.8 e le seguenti coordinate geografiche (lat, lon) 40.830014.1470 ad una profondità di 2 km.

Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è in corso uno sciame sismico ai Campi Flegrei. La prima scossa è avvenuta alle 19,45, alla profondità di 1,7 chilometri, e al momento la magnitudo preliminare calcolata in automatico risulta maggiore di 3.

Tutte le scosse di terremoto registrate oggi in Italia

Diverse le testimonianze sui social di persone che hanno avvertito il sisma in particolar modo a Napoli, ma anche in altre zone della Campania.

Tra le testimonianze, anche quella del conduttore Marco Liorni che su Twitter ha scritto: “Terremoto a Napoli. Eravamo in registrazione di Reazione a Catena. Tutti hanno mantenuto la calma”.

Scene di panico si sono registrate in diverse zone della città: in particolare, come riferisce Fanpage, al cinema TheSpace gli spettatori hanno abbandonato le sale cinematografiche.

Al momento, comunque, non risultano fortunatamente danni a persone o cose.

Se hai avvertito una scossa di terremoto e vuoi essere aggiornato su tutte le ultime scosse di oggi e dei giorni scorsi in Italia, clicca qui

Notizia in aggiornamento

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version