Terremoto oggi | 4 agosto 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia
SCOSSA TERREMOTO OGGI ITALIA – In questo articolo sono riportate in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia, oggi domenica 4 agosto 2019: la magnitudo, l’epicentro, l’orario della zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora.
(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)
Alle 8.03 di stamattina, domenica 4 agosto 2019, una leggera scossa di magnitudo 2.1 ha colpito la provincia di Cosenza. Secondo l’Ingv, l’epicentro del terremoto è stato nella zona a 5 chilometri a Ovest del comune di Sellia Marina, mentre l’ipocentro ha avuto una profondità di 17 chilometri. Nessuna notizia di danni a cose o persone.
Un terremoto di magnitudo 1.8 è stato rilevato stamattina, alle 04.18, nella zona a Nord di Palermo, in pieno mar Tirreno. L’ipocentro è stato localizzato a 10 chilometri di profondità. Per fortuna, i cittadini siciliani non hanno neanche sentito il terremoto. Non sono stati segnalati quindi danni.
Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 agosto 2019, alle ore 01.09, una scossa di terremoto di magnitudo 1.9 ha colpito la provincia de L’Aquila. L’epicentro del sisma è stato localizzato a 7 chilometri a est di Pizzoli, mentre l’ipocentro a una profondità di 13 chilometri.
Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia: