Terremoto oggi | 31 gennaio 2020 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia
TERREMOTO OGGI ITALIA – Sono raccolte qui in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia di oggi, venerdì 31 gennaio 2020: trovate informazioni su magnitudo, epicentro, orario dell’evento sismico, zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale.
Alle 03:02 di stanotte una scossa ha colpito il comune di Accumoli, in provincia di Rieti. Secondo i rilievi dell’Ingv, l’epicentro del sisma è stato a 2 chilometri a Nord-Est di Accumoli, mentre l’ipocentro ha avuto una profondità di 11 chilometri. Anche in questo caso non sono stati segnalati danni.
Un terremoto di magnitudo 2.1 ha colpito la provincia di Catanzaro nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 gennaio 2020. L’epicentro della scossa è stato localizzato a 6 chilometri a Nord del comune di Albi, mentre l’ipocentro ha avuto una profondità di 9 chilometri. Nessun danno segnalato a cose o persone.
Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia dell’Istituto di geofisica e vulcanologia (espressa in termini di accelerazione massima dal suolo):