Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Terremoti

Terremoto oggi in Italia 27 ottobre 2019: scossa in provincia di Reggio Emilia | Scosse in tempo reale

La lista degli eventi sismici: tutte le scosse di terremoto di oggi

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 27 Ott. 2019 alle 09:08 Aggiornato il 27 Ott. 2019 alle 19:50

Terremoto oggi | 27 ottobre 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia

TERREMOTO OGGI ITALIA – Sono raccolte qui in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia di oggi, domenica 27 ottobre 2019: trovate informazioni su magnitudo, epicentro, orario dell’evento sismico, zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale:

Ore 19: scossa di magnitudo 3.0 vicino Pordenone

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata poco prima delle 19 nel pordenonese, ed ha causato un forte spavento tra la popolazione. La scossa, preceduta da un forte boato, è stata registrata dall’OGS, l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia di Trieste e dalla Protezione civile Fvg, con epicentro a Cavasso Nuovo. Il sisma è stato avvertito in tutta la zona, ma non si sarebbero verificati danni a persone o cose.

Ore 08:41: terremoto in provincia di Reggio Emilia

Una lieve scossa di terremoto, di magnitudo 2.1, ha colpito questa mattina – esattamente alle ore 8:41 – la provincia di Reggio Emilia. L’epicentro è stato localizzato a 4 chilometri a Sud di Baiso, mentre l’ipocentro ha avuto una profondità di 28 chilometri. Non sono stati segnalati danni a cose o persone

Ore 7:11: nuova scossa al largo della Calabria

Ancora un’altra scossa, stavolta di magnitudo 2.0, ha colpito alle ore 7:11 la costa al largo della Calabria. Il sisma ha avuto un epicentro in mare, mentre l’ipocentro è stato localizzato a 7 chilometri di profondità.

Ore 02.38: scossa a largo del mar Tirreno

Alle ore 02:38 della notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019, una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 ha colpito la zona a largo del mar Tirreno meridionale, in direzione della Calabria tra le città di Scalea e Cetraro. L’ipocentro ha avuto una profondità di 7 chilometri. Gran parte della popolazione, per fortuna, non ha neanche avvertito il sisma.

Le scosse di ieri, sabato 26 ottobre 2019
Cosa fare in caso di una scossa di terremoto

Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia dell’Istituto di geofisica e vulcanologia (espressa in termini di accelerazione massima dal suolo):

Se hai avvertito una scossa di terremoto e vuoi essere aggiornato su tutte le ultime scosse di oggi e dei giorni scorsi in Italia, clicca qui
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version