Terremoto oggi | 26 luglio 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia
SCOSSA TERREMOTO OGGI ITALIA – In questo articolo sono riportate in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia, oggi 26 luglio 2019: la magnitudo, l’epicentro, l’orario della zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora.
(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)
Un’altra scossa, questa volta più lieve, è stata avvertita pochi minuti dopo – precisamente alle ore 06:20 – nel Mar Ionio Settentrionale. La profondità questa volta è stata rilevata a 20 chilometri.
Nel primo mattino del 26 luglio 2019, è stata avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 nel Mar Ionio Settentrionale con coordinate geografiche (lat, lon) 38.7, 18.15. L’epicentro è stato registrato a 19 chilometri di profondità.
Trema leggermente la terra nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio 2019 in provincia di Perugia. Alle 03.27 di stanotte, infatti, è stato rilevato un sisma di magnitudo 1.2 con epicentro a 2 chilometri a Ovest della città di Norcia. L’ipocentro, invece, ha avuto una profondità di 10 chilometri. Il terremoto non è stato neanche avvertito dalla popolazione, per fortuna. Nessun danno quindi a cose, edifici o persone.
Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia: