Terremoto oggi | 21 agosto 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia
SCOSSA TERREMOTO OGGI ITALIA – In questo articolo sono riportate in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia di oggi, mercoledì 21 agosto 2019: trovate informazioni su magnitudo, epicentro, orario dell’evento sismico, zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora.
– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –
(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata questa sera alle 20.04 nel Tirreno, non lontano da Roma. L’epicentro è di una profondità di 23 chilometri. La scossa è stata avvertita lungo la costa laziale, in vari comuni come Marina di Cerveteri (QUI TUTTI I DETTAGLI)
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata avvertita questa sera alle 19.50 a 2 chilometri a Ovest di Caposele (Avellino). Secondo quanto riferito dall’Ingv, il sisma si è verificato a una profondità di 15 chilometri.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata a Zafferana Etnea, in provincia di Catania, alle ore 13.44. Secondo quanto riferito dall’Ingv, il sisma si è verificato a una profondità di 7 chilometri.
Una lieve scossa di magnitudo 1.0 è stata rilevata dall’Ingv ad Accumoli, in provincia di Rieti, ad una profondità di 11 km.
Un nuovo terremoto è stato registrato a 3 chilometri da Cittareale, cittadina in provincia di Rieti, già colpita da alcune lievi scosse nei giorni precedenti. La magnitudo del sisma, avvenuto a una profondità di 13 chilometri, è stata di 2.4.
Un terremoto di magnitudo 2.0 è stato registrato nel Mar Ionio Meridionale a 28 chilometri di profondità.
Nella giornata di ieri, martedì 20, si sono verificate diverse scosse, fortunatamente tutte di lieve entità. Tra i terremoti più rilevanti della giornata, quello di magnitudo 2.2, avvenuto nella Costa Ionica Crotonese alle ore 4.25, quello in provincia di Foggia, la cui magnitudo registrata alle ore 6 è stata di 2.0, e quello a Cittareale, in provincia di Rieti. Quest’ultima scossa è stata registrata alle 10.15 a una profondità di 9 chilometri con magnitudo 2.1.
Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia: