Terremoto oggi | 19 agosto 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia
SCOSSA TERREMOTO OGGI ITALIA – In questo articolo sono riportate in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia di oggi, lunedì 19 agosto 2019: trovate informazioni su magnitudo, epicentro, orario dell’evento sismico, zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora.
– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –
(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)
Una lieve scossa di terremoto è stata registrata a Santa Sofia, in provincia di Forlì Cesena. L’epicentro del terremoto, di magnitudo 1.4, si è verificato a 7 chilometri di profondità.
Un terremoto di magnitudo 1.9 si è verificato nella zona di Rocca d’Evandro, in provincia di Caserta. Il sisma è stato registrato a una profondità di 10 chilometri.
Una scossa lieve è stata registrata nella zona di Montelupo Fiorentino, comune in provincia di Firenze, ad una profondità di 11 km.
Una lieve scossa di terremoto è stata registrata a Cittareale, in provincia di Rieti. L’epicentro del terremoto, di magnitudo 2.3, si è verificato a 8 chilometri di profondità.
Un’altra scossa ha colpito Premilcuore, in provincia di Forlì-Cesena. Il sisma, di magnitudo 2.0 è stato registrato a una profondità di 5 chilometri. La zona era già stata colpita da alcuni terremoti nelle giornata precedenti.
Nella giornata di ieri, domenica 18 agosto, un’altra scossa aveva colpito sempre Premilcuore, in provincia di Forlì-Cesena, già colpita da un sisma nella giornata di sabato 17 agosto (qui i dettagli). L’epicentro del sisma, di magnitudo 3.6, è stato registrato a una profondità di 7 chilometri. Tra le scosse verificatesi nella giornata di domenica, anche quella che registrata a Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze. Il sisma, di magnitudo 2.0, è stato registrato a una profondità di 8 chilometri. In tutti i casi, fortunatamente, non si sono verificati danni a persone o cose.
Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia: