Terremoto oggi | 21 luglio 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia
SCOSSA TERREMOTO OGGI ITALIA – In questo articolo sono riportate in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia, oggi 21 luglio 2019: la magnitudo, l’epicentro, l’orario della zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora.
– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –
(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)
Ore 16:36: piccola scossa in provincia di Cuneo
Questo pomeriggio, intorno alle 16:36, è stata avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 due chilometri a Nord di Argentera, in provincia di Cuneo.
L’epicentro è stato registrato 2 chilometri, mentre l’ipocentro a 13 chilometri di profondità.
Un’altra scossa, più lieve, è stata avvertita a Menfi in provincia di Agrigento. Il terremoto è di magnitudo 2.2 ed è stato rilevato a 9 chilometri di profondità con un’epicentro a 5 chilometri a est di Menfi.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata avvertita alle ore 11:41 nella mattinata di oggi, domenica 21 luglio, a Menfi in provincia di Agrigento. Secondo quanto rilevato dall’Ingv, la scossa ha avuto ipocentro a 10 chilometri di profondità e un epicentro a 7 chilometri.
Ore 01,44: scossa in provincia di Macerata
Un terremoto di magnitudo 2.0 è stato registrato alle 01,44 di oggi, domenica 21 luglio 2019, a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata. Secondo quanto rilevato dall’Ingv, la scossa si è sentita a Montegallo, Arquata del Tronto e Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno.
Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato registrato nella notte tra sabato 20 e domenica 21 luglio a Tusa, in provincia di Messina, con coordinate geografiche (lat, lon) 37.97, 14.24 ad una profondità di 63 km.
Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia: