Terremoto oggi | 13 aprile 2024 | Lista INGV terremoti | Ultima ora | Italia
TERREMOTO OGGI ITALIA – In questo articolo trovate tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia di oggi, sabato 13 aprile 2024: informazioni su magnitudo, epicentro, orario dell’evento sismico, zona colpita dal sisma e tanto altro. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale:
17,14 – Scossa in provincia di Napoli
Un sisma di magnitudo 2.4 si è verificato oggi in provincia di Napoli, in Campania, nell’area dei Campi Flegrei. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa registrata alle 17,14 di oggi è stata localizzata in mare, nel Golfo di Pozzuoli, a una profondità di 4 chilometri.
16,59 – Terremoto in provincia di Frosinone
Un sisma di magnitudo 2.3 si è verificato oggi ad Arpino, in provincia di Frosinone, nel Lazio. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa registrata alle 16,59 di oggi è stata localizzata a 3 chilometri a sud-ovest del centro di Arpino, a una profondità di 9 chilometri. Non si registrano danni a cose o persone.
14,16 – Un’altra scossa in provincia di Perugia
Un’altra scossa di magnitudo 2 si è verificata oggi a Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia, in Umbria. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa registrata alle 14,16 di oggi è stata localizzata a 4 chilometri a ovest dal centro di Campello sul Clitunno, a una profondità di 7 chilometri. Non si registrano danni a cose o persone.
6,29 – Terremoto in provincia di Perugia
Un sisma di magnitudo 2.2 si è verificato oggi a Sellano, in provincia di Perugia, in Umbria. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa registrata alle 6,29 di questa mattina è stata localizzata a 6 chilometri a ovest dal centro di Sellano, a una profondità di 10 chilometri. Non si registrano danni a cose o persone.
Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia dell’Istituto di geofisica e vulcanologia (espressa in termini di accelerazione massima dal suolo):
Leggi l'articolo originale su TPI.it