Terremoto oggi Firenze 3 maggio 2022: magnitudo ed epicentro
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 17.50 a Impruneta, in provincia di Firenze. Il sisma è stato registrato dall’Ingv con le seguenti coordinate geografiche: (lat, lon) 43.6520, 11.2390 ad una profondità di 10 km.
Al momento non risultano danni a persone o cose. La notizia del sisma è stata commentata anche dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, che sul suo profilo Twitter ha scritto: “È stata registrata une leggera scossa di terremoto nella zona di Firenze. Epicentro Impruneta. Al momento non sono arrivate segnalazioni relative a danni a cose o persone. Per qualunque informazione contattare la Protezione Civile”.
È stata registrata une leggera scossa di #terremoto nella zona di #Firenze ML 3.9. Epicentro Impruneta. Al momento non sono arrivate segnalazioni relative a danni a cose o persone. Per qualunque informazione contattare la @ProtCivileRT
— Dario Nardella (@DarioNardella) May 3, 2022
Il terremoto è stato avvertito distintamente nella città di Firenze con molte persone che hanno abbandonato le rispettive abitazioni per scendere in strada.
Nel corso della serata, intorno alle ore 22,15, un’altra scossa ha spaventato i fiorentini e non solo. Secondo l’INGV, la scossa è stata molto simile a quella del pomeriggio con magnitudo tra 3.3 e 3.8.