Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Terremoti

Terremoto oggi 16 febbraio 2023 Croazia: la scossa avvertita anche in Friuli-Venezia Giulia

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 16 Feb. 2023 alle 11:00 Aggiornato il 16 Feb. 2023 alle 11:28

Terremoto oggi 16 febbraio 2023 Croazia: la scossa avvertita in Friuli-Venezia Giulia

Una scossa di terremoto è stata registrata oggi, giovedì 16 febbraio 2023, al largo della Croazia con il sisma che è stato avvertito anche in Friuli-Venezia Giulia e altre zone d’Italia.

Secondo quanto registrato dall’Ingv, la scossa è stata individuata nella Costa Croata Settentrionale con coordinate geografiche (lat, lon) 44.968014.7480 ad una profondità di 9 km.

Il sisma, registrato alle 10,47, è stato avvertito in diversi comuni del Friuli-Venezia Giulia, in particolar modo a Gorizia, Udine e Trieste, ma anche in altre zone d’Italia, tra cui la provincia autonoma di Trento e le Marche.

Tutte le scosse di terremoto registrate oggi, 16 febbraio 2023, in Italia

Subito dopo la scossa, numerose persone si sono riversate sui social in cerca di informazioni. Non risultano al momento danni a persone o cose, ma solamente tanto spavento.

“Non è stata una sensazione piacevole” ha scritto un utente su Twitter, mentre qualcun altro ha testimoniato: “Ero seduta al tavolo e mi sono alzata immediatamente, scossa molto forte”.

Se hai avvertito una scossa di terremoto e vuoi essere aggiornato su tutte le ultime scosse di oggi e dei giorni scorsi in Italia, clicca qui
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version