Terremoto oggi Cosenza 24 febbraio 2020: magnitudo ed epicentro
TERREMOTO OGGI COSENZA – Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato oggi, 24 febbraio 2020, a Rende, in provincia di Cosenza.
Il sisma è stato registrato alle ore 17,02 con le seguenti coordinate geografiche: (lat, lon) 39.33, 16.21 ad una profondità di 10 km.
Al momento non si segnalano danni a persone o cose.
Pochi minuti primi del terremoto, un’altra scossa, di magnitudo 3.4, era stata registrata dall’Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, al largo delle coste di Cosenza a una profondità di 7 chilometri.
Oltre a Rende, epicentro del sisma, la scossa è stata avvertita anche in altri comuni limitrofi quali Castiglione Cosentino e Castrolibero. Diverse persone, però, hanno sentito la scossa anche a Catanzaro.
Al momento sono in corso le verifiche da parte dei Vigili del Fuoco sui comuni interessati dalla scossa.
#Cosenza #24febbraio 17:02, registrata scossa di #terremoto di ML 4.6 con epicentro tra i comuni di Rende, Castiglione Cosentino e Castrolibero: in corso verifiche da parte dei #vigilidelfuoco
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) February 24, 2020
Subito dopo la scossa, diverse persone hanno iniziato a scrivere sui social in cerca di informazioni sul terremoto.
Molte le testimonianze di persone che hanno avvertito il sisma. “È stato terribile” ha scritto qualcuno su Twitter. “Sembrava non finire mai” è il pensiero di un altro utente.
“Dopo il Coronavirus, anche il terremoto: non ci facciamo mancare niente” è stato, invece, uno dei post più condivisi sui social.
Notizia in aggiornamento
Leggi l'articolo originale su TPI.it