Terremoto a Crotone oggi, 15 ottobre 2019: magnitudo ed epicentro
Una scossa di terremoto, la cui magnitudo è stata di 3.7, è stata registrata nella Costa Ionica Crotonese, in provincia di Crotone oggi, martedì 15 ottobre 2019.
Il terremoto è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Queste le coordinate geografiche del sisma: (lat, lon) 39.18, 17.18 ad una profondità di 9 km.
Non risultano al momento danni a persone o cose.
La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Il numero dei vigili del fuoco, infatti, ha ricevuto diverse telefonate di persone che si erano soprattutto spaventate per il forte terremoto.
Subito dopo il sisma, inoltre, diverse persone hanno iniziato a chiedere sui social network dove si fosse verificato il terremoto e se avesse provocato danni.
Dopo lo spavento iniziale, però, le persone hanno iniziato a ricevere rassicurazioni sul fatto che il sisma non avesse avuto conseguenze.
Lo scorso 7 ottobre, un’altra scossa di terremoto era stata avvertita in Calabria. In quell’occasione, l’epicentro del sisma era stato a Caraffa di Catanzaro, in provincia di Catanzaro, mentre la magnitudo era di 4.0.
Il sisma era stato avvertito in diverse zone della Calabria, tra cui Cosenza, Lamezia Terme e la stessa Crotone.