Nuova funzione WhatsApp, due account sullo stesso telefono
Due account sullo stesso telefono: è la nuova funzione in arrivo di Whatshapp annunciata dal numero uno di Meta Mark Zuckerberg.
“Presto potrai avere due account WhatsApp su un telefono all’interno dell’app” ha scritto il fondatore di Facebook in cui ha postato l’immagine dei suoi due profili ( lavoro e privato) per illustrare la nuova funzionalità disponibile sulla piattaforma.
Chi avrà due numeri di telefono diversi, dunque, potrà accedere contemporaneamente a WhatsApp. La funzionalità è pensata sopratutto per chi, a causa di esigenze di lavoro, è costretto ad utilizzare un numero diverso da quello personale e, di conseguenza, a disconnettersi ogni volta o ad utilizzare due telefoni simultaneamente.
Come sottolinea Meta in una nota, infatti, le persone che hanno bisogno di passare da un account all’altro “non dovranno più disconnettersi ogni volta, portarsi dietro due telefoni o preoccuparsi di aver inviato un messaggio dall’account sbagliato”.
“Questa funzionalità verrà rilasciata agli utenti che utilizzano Android nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi” ha precisato Meta.
Come funziona
Per attivare la nuova funzione su Android, una volta che questa sarà disponibile, occorre cliccare sul menu a tre puntini in alto a destra, accedere alle Impostazioni e poi sulla propria immagine, dove vi sarà una freccia che punta verso il basso. È qui che bisognerà inserire il secondo numero di telefono. A quel punto il “trasloco” andrà autorizzato sul secondo smartphone tramite un codice.