Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Tecnologia

Tecnologia e pulizia: i robot aspirapolvere di Rowenta

Di Redazione TPI
Pubblicato il 8 Apr. 2024 alle 09:30

Alla ricerca di un robot aspirapolvere di qualità? Rivolgersi a prodotti Rowenta, uno dei marchi più noti del settore, non deluderà di certo. Si tratta di elettrodomestici che spaziano da quelli più basici ed economici a quelli con tecnologie più avanzate e quindi più cari, ma tutti quanti performanti in fatto di aspirazione, autonomia e funzionalità. Tra le linee prese in considerazione in questa circostanza troviamo:

Quale robot aspirapolvere Rowenta scegliere: uno per ogni esigenza

I robot aspira e lava pavimenti di Rowenta rispondono alle esigenze di ognuno, da chi ha bisogno di un elettrodomestico economico ed efficace, a chi ha invece necessità di avere un prodotto che si occupi della pulizia della casa a 360°. Vediamo quindi 4 dei prodotti migliori.

Per chi vuole un prodotto economico

Iniziamo dal Rowenta X-Plorer Serie 20 Acqua, uno di quelli con il prezzo più contenuto, ma non per questo poco performante. Si tratta di un robot che aspira la polvere grazie a delle spazzole che riescono a raggiungere anche le zone più difficili e gli angoli di qualsiasi ambiente. Oltre a eliminare la polvere, può anche lavare le superfici, e può essere programmato in base alle proprie esigenze. Un prodotto base, senza connessione Wi-Fi o specifiche più avanzate, che però fa bene il proprio dovere.

Per chi cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo

Il Rowenta X-Plorer Serie 75 Total Care potrebbe essere il prodotto ideale se si cerca un eccellente rapporto qualità/prezzo con esigenze abbastanza normali. Nonostante non abbia la potenza di altri modelli e manchi di alcune funzionalità, è un’ottima alternativa per chi possiede animali e soffre di allergie ed è alla ricerca di un elettrodomestico non troppo costoso e che svolga le principali mansioni, quali eliminare polvere e acari, e lavare le superfici. É dotato di sistemi di mappatura e navigazione laser ed è compatibile con gli assistenti vocali.

Per chi cerca un prodotto intelligente

Chi cerca un robot Rowenta smart può trovare il proprio prodotto ideale nell’X-Plorer Serie 130 AI. Si tratta di un modello dotato di navigazione smart e intelligenza artificiale, che permettono all’apparecchio di apprendere le abitudini di chi lo utilizza, memorizzando programmi di pulizia, così da personalizzare al massimo il tutto. É uno dei più costosi, ma è dotato di tutte le funzionalità di cui una persona potrebbe aver bisogno. Ha una buona capacità di aspirazione, un’ottima autonomia e può anche integrarsi alla Smart Home.

Per chi cerca un prodotto sottile

Se, infine, si desidera un modello sottile e funzionale, si può optare per l’X-Plorer Serie 60, adatto per raggiungere e catturare anche la polvere presente sotto i mobili. É scelto soprattutto da chi ha animali domestici in casa, vista la necessità di catturare peli e sporco da tutte le superfici. La spazzola esegue bene il proprio lavoro anche sui tappeti ed è regolabile su tre diversi livelli.

Questo robot aspirapolvere e lavapavimenti è dotato anche delle funzioni di mappatura e permette di programmare la pulizia di vari ambienti.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version