CYCL-e Around di Pirelli rappresenta una delle soluzioni più innovative nel panorama della micromobilità elettrica. Si parla infatti di un servizio green al 100%, ad impatto zero e dunque in grado di abbattere il carbon footprint durante i consueti spostamenti casa-ufficio e viceversa. Infatti, ad oggi si tratta di un’opzione scelta da diverse aziende operanti nel nostro territorio, per via dei suoi spiccati vantaggi, anche per quel che riguarda la salute delle persone. Non bisogna dimenticare che l’uso delle e-bike è utile anche per abbracciare uno stile di vita più attivo.
Cos’è e come funziona CYCL-e Around di Pirelli?
Cycl-e Around è un servizio di bike sharing proposto da Pirelli, e orientato alle aziende (dunque non per i privati). L’obiettivo ultimo è fornire alle imprese l’opportunità di dotare il proprio personale di una soluzione efficiente per la micromobilità, andando incontro alla salute del pianeta. Oltre alla dotazione delle bici, il servizio comprende anche l’installazione di un’area di parcheggio dedicata per le e-bike aziendali. Si tratta di una struttura basata su un sistema a rastrelliere modulabile, dunque personalizzabile in base alle necessità. Non a caso, lo sviluppo del parking corner avviene sempre coinvolgendo l’azienda cliente.
Aderendo al servizio, dunque, i dipendenti di un’impresa potranno contare su un mezzo gratuito e sostenibile per i propri spostamenti. In questo modo, si contribuisce alla riduzione delle emissioni inquinanti e si promuove un impatto ambientale positivo. Inoltre, CYCL-e Around si fa notare anche per una serie di servizi aggiuntivi, come ad esempio la manutenzione delle bici elettriche, l’assistenza su strada e l’eventuale sostituzione dei componenti. Da segnalare la presenza di una piattaforma digitale dedicata, che consente di tracciare tutte le metriche relative alle emissioni di CO2 risparmiate.
Trattandosi di un servizio completo, tutto incluso, conviene approfondirlo leggendo le informazioni contenute nella pagina dedicata a Cycl-e Around di Pirelli. In questo modo sarà possibile prendere visione non solo di tutte le sfaccettature di questa opzione, ma anche dei suoi grandi vantaggi in termini di sostenibilità, benessere fisico e personalizzazione. Inoltre, gli utilizzatori potranno sfruttare a proprio vantaggio anche l’app di Cycl-e Around, utile per sbloccare le bici e per prenotarle senza sforzo.
Cycl-e Around: il pianeta respira
La micromobilità elettrica, ovvero il fulcro del servizio CYCL-e Around di Pirelli, rappresenta un’occasione unica per la sostenibilità ambientale. Diverse ricerche scientifiche, infatti, hanno confermato quanto segue: ridurre la presenza delle auto in strada abbatte le emissioni nocive di CO2, aiutando così a contrastare l’inquinamento e il fenomeno del cambiamento climatico. Si parla di circa 3 chilogrammi di CO2 prodotti per ogni viaggio di 10 chilometri in macchina, con un totale pari a oltre 2,3 milioni di tonnellate di CO2 annue in Italia.
Considerando che in sella ad una e-bike è possibile percorrere circa 10 chilometri in mezzora, si capisce quanto possa risultare decisivo per il pianeta il servizio CYCL-e Around proposto da Pirelli. Ogni impresa, dunque, dovrebbe valutare seriamente questa opzione per il welfare aziendale.