Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Tecnologia

Evento Apple diretta LIVE: la presentazione del nuovo iPhone 11 | Ultimi aggiornamenti

Di Nicola Simonetti
Pubblicato il 10 Set. 2019 alle 14:30 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:46

Evento Apple diretta LIVE: presentazione iPhone 11 | Ultimi aggiornamenti

EVENTO APPLE DIRETTA LIVE – Finalmente è arrivato il tanto atteso giorno dell’evento di presentazione dei nuovi dispositivi Apple: oggi, martedì 10 settembre 2019,  a partire dalle 19 (ora italiana) gli stati generali dell’azienda di Cupertino saranno in diretta live mondiale per mostrare, su tutti, il nuovo iPhone 11.

Con ogni probabilità, infatti, questo martedì verrà ricordato come il giorno in cui tutti gli appassionati hanno visto per la prima volta l’undicesima edizione del celebre smartphone Apple, che arriva a un anno dall’annuncio di iPhone XS, XS Max e XR.

TPI seguirà in diretta live l’evento. Di seguito troverete quindi tutti gli ultimi aggiornamenti sulla presentazione di oggi all’Apple Park di Cupertino, in California.

EVENTO APPLE DIRETTA LIVE

(Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit: Twitter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Evento Apple diretta live: le anticipazioni

Cosa dicono le anticipazioni dell’evento Apple di oggi? Saranno tante le novità introdotte dall’azienda fondata da Steve Jobs. Su tutte, ovviamente, c’è particolare attenzione sull’Iphone 11. Saranno in tutto tre le edizioni del celebre smartphone: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Apple, è in arrivo un iPhone a basso costo: l’indiscrezione dal Giappone

L’undicesima edizione dello smartphone di Apple avrà un design del tutto rinnovato, soprattutto sulla parte posteriore. Lì, infatti, ci saranno ben tre fotocamere (due nel modello base), incastonate in un modulo quadrato che ha fatto storcere il naso a molti appassionati. Il processore sarà ovviamente migliore di quello montato dalle precedenti edizioni, mentre non verrà supportata la rete 5G.

Le anticipazioni dell’evento Apple, inoltre, parlano della forte possibilità che venga presentato l’Apple Watch 5, come anche una nuova linea di MacBook Pro. Secondo alcuni rumors, inoltre, anche Apple TV+ troverà spazio nella presentazione: la nuova piattaforma streaming di Cupertino potrebbe già avere un catalogo di film e serie tv.

I nuovi iPhone 11 (credits: Ben Geskin)
Anche Apple produrrà uno smartphone pieghevole? Ecco cosa si sa finora

Evento Apple diretta live: dove si terrà la presentazione?

La presentazione dei prodotti Aplle si terrà, come di consueto, allo Steve Jobs Theater. Cosa è? Si tratta di un auditorium in grado di raccogliere oltre 1000 persone, ed è stato pianificato con l’intento di ospitare conferenze stampa e lanci dei nuovi prodotti. Ha una forma cilindrica ed è interrato a oltre 6 metri di profondità.  Le scale che conducono ai piani sotterranei ricordano quelle dell’Apple Store di Regent Street, a Londra.

Circondato da pareti in vetro, l’auditorium condivide l’innovazione dei propri prodotti. Difatti, è rivestito dal disco in fibra di carbonio più grande al mondo, con un diametro di 50 metri. Tale copertura è composta da 44 pannelli identici che sono stati appositamente importati da Dubai.

La lobby dello Steve Jobs Theater non ha colonne, ma supporta il tetto di 73 tonnellate tramite pannelli di vetro, confermando un secondo record mondiale. La luminosità dell’edificio e le finestre a 360 gradi offrono inoltre una visione completa del parco verdeggiante tutt’intorno.

Per i turisti desiderosi di visitare l’Apple Park, lo Steve Jobs Theater ospita anche un centro visitatori con bar e souvenir. Permette inoltre di usare strumenti di realtà aumentata per esplorare il campus in tutta la sua gloria.

Evento Apple diretta live: dove vederlo in streaming

Dove vedere l’evento Apple in streaming? La cerimonia di presentazione di Iphone 11 e di tutte le altre novità dell’azienda di Cupertino verrà trasmesso in live streaming sul sito ufficiale di Apple, sull’account Youtube e molto probabilmente anche su Twitter.

L’orario di inizio dell’evento è alle ore 19 (ora italiana). La presentazione dovrebbe durare circa due ore, quindi fino alle 21.

Vietati MacBook in volo: se siete in possesso di questi modelli non potete imbarcarli
Gay, migranti, disabili e piatti etnici: in arrivo le nuovi emoji Apple
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version