Stasera in tv Montalbano Rai 1 | Par Condicio | Il Commissario | Replica
STASERA IN TV MONTALBANO RAI 1 – Come ci ha abituato già da qualche settimana, anche questa sera – lunedì 6 maggio 2019 – Rai 1 ripropone in replica uno degli episodi storici del Commissario Montalbano.
Dopo il grande successo di ascolti dei due nuovi episodi della serie (“L’altro capo del filo” e “Un diario del ’43“, andati in onda rispettivamente l’11 e il 18 febbraio 2019), la prima rete nazionale ha selezionato dieci grandi episodi di Montalbano, per riproporli in prima serata in attesa delle tre nuove puntate, attese per il 2020.
Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sul commissario più amato della tv italiana
Questa sera, dunque, dalle 21.25 gli appassionati delle vicende di Vigata, la cittadina immaginaria ideata dall’autore di tutti i libri su Monltabano, Andrea Camilleri, potranno godersi l’episodio “Par Condicio“. Ovviamente su Rai 1.
Stasera in tv Montalbano Rai 1 | Par Condicio
L’episodio di Montalbano di stasera, Par Condicio, è stato trasmesso per la prima volta sulla Rai il 29 settembre del 2005 ed è ispirato a due racconti di Camilleri: “Un mese con Montalbano” e “Gli arancini di Montalbano”.
Al centro del film ci sono due grosse indagini portate avanti dal commissario Salvo Montalbano (Luca Zingaretti): la prima è la guerra di mafia tra le due grandi famiglie di Vigata, i Sinagra e i Cuffaro; la seconda è la scomparsa di una ragazza ucraina che lavora nella cittadina come badante.
I due casi sembrano totalmente separati, ma nel corso della puntata Montalbano inizierà a capire che esistono invece diverse correlazioni. Alla fine (attenzione: SPOILER), il Commissario si renderà conto che la guerra tra le famiglie mafiose non è basata sul controllo della città, bensì sulla gelosia. Ed è qui che subentra anche la giovane badante: la donna si è innamorata del marito della figlia di uno dei capimafia: la gelosia della moglie porta però all’omicidio della badante.
Dove vedere in streaming e in diretta tv le puntate di Montalbano
Nel cast dell’episodio, gli immancabili Luca Zingaretti (Salvo Montalbano), Angelo Russo (Agatino Catarella), Cesare Bocci (Domenico detto Mimì Augello) e Peppino Mazzotta (Giuseppe Fazio).
Leggi l'articolo originale su TPI.it