Stasera in tv 2 gennaio 2020, i film e i programmi di oggi: la guida Rai, Mediaset e Sky
Cosa prevede la guida di stasera in tv 2 gennaio 2020? Dopo una lunga giornata di lavoro è sempre piacevole sedersi sul proprio divano e gustarsi un po’ di programmi in televisione. La sera, infatti, è per eccellenza il momento principale in cui le famiglie si riuniscono dopo le varie attività quotidiane. E mentre ci si racconta com’è andata la giornata, la tv accesa in sottofondo è ormai un classico.
Ecco perché tanti italiani, ogni giorno, consultano la guida tv. Per sapere quali programmi andranno in onda e prepararsi dunque a godersi un’ottima serata. Ma cosa c’è stasera in tv 2 gennaio 2020? Di seguito troverete una breve guida completa ai film e ai programmi tv di questa sera. Dai canali principali come Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 7, Tv 8 a quelli più importanti di Sky.
Qual è la programmazione tv per oggi? Cosa fanno stasera? Ecco il palinsesto dei programmi televisivi di giovedì 2 gennaio 2020:
La guida tv di oggi prevede su Rai 1 questi programmi:
20:00 – Tg1
20:30 – Soliti Ignoti – Il Ritorno
21:25 – Mary Poppins
Questa sera su Rai 1 va in onda un classico Disney con protagonista Julie Andrews, Mary Poppins.
Trama: La governante dei due fratellini Banks si è licenziata e in casa regna sovrana la confusione. Il padre ha scarsa fiducia nelle capacità della sua giovane e ingenua consorte, una suffragetta che ha in testa solo le rivendicazioni femminili. Invocata dai due bambini scende dal cielo Mary Poppins, una stramba signora con cappellino e ombrello che ne combina di tutti i colori,magicamente.
Ecco il trailer:
20:30 – TG2 20.30
21:05 – Tg2 Post
21:20 – Australia
Questa sera su Rai 2 va in onda Australia, film drammatico con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman.
Trama: Lady Sarah Ashley, aristocratica inglese eredita enorme podere in Australia. La Lady cercherà di difendere le sue terre da un latifondista senza scrupoli che gliele vuole portare via.
Ecco il trailer:
La guida tv di Rai 3 offre:
20:00 – Blob
20:25 – Non ho l’età
20:45 – Un posto al sole
21:20 – Vita di Pi
Questa sera su Rai 3 va in onda il film d’avventura per la regia di Ang Lee con Suraj Sharma e Irrfan Khan, Vita di Pi.
Trama: Pi Patel è il giovane figlio del proprietario di uno zoo indiano e, vivendo a stretto contatto con gli animali, ha imparato a conoscerne abitudini e caratteri con precisione enciclopedica. Pi e la sua famiglia, pero’, sono costretti a lasciare l’India e si imbarcano per il Canada portandosi appresso alcuni degli animali dello zoo ma la nave su cui viaggiano affonda e dal naufragio si salvano solo lui e la gigantesca tigre del Bengala che Pi chiama Richard Parker. In balia delle acque dell’oceano per 227 giorni, Pi riesce a salvarsi dagli istinti feroci di Parker grazie alle sue conoscenze e all’anomalo rapporto che tra loro si crea.
Ecco il trailer:
Su Rete 4 il palinsesto di oggi prevede:
20:30 – Stasera Italia
21:27 – Il ragazzo di campagna
Su Rete 4 va in onda una famosa commedia anni ’80 con Renato Pozzetto, Il ragazzo di campagna.
Trama: Artemio abita al paese: quattro case sperdute nella campagna dove non succede mai niente e l’unico spettacolo è il passaggio del treno. Artemio vuole andarsene e si decide al grande passo quando gli viene proposto come prospettiva il matrimonio con la desolante Maria Rosa. Ma nella tentacolare metropoli al nostro eroe ne succedono di tutti i colori, sia per quanto riguarda la ricerca di un lavoro che sul piano delle esperienze sentimentali.
Cosa fanno su Canale 5?
20:00 – TG5
20:39 – Meteo.it
20:40 – Striscia la Notizia – La voce della resilienza
21:20 – All together now
Questa sera su Canale 5 va in onda la finalissima di All together now, lo show-talent condotto da Michelle Hunziker.
Quali sono i programmi tv di oggi su Italia 1? Eccoli:
20:10 – Tgcom
20:13 – Meteo.it
20:16 – Il segreto del mio successo
21:35 – Top Gun
Su Italia 1 questa sera va in onda il film Top Gun, celebre pellicola con protagonista Tom Cruise.
Trama: Mitchell è un pilota di caccia. Segue i corsi di addestramento per entrare nei “top gun” con la testarda determinazione di essere degno della memoria del padre, caduto in Vietnam. In barba al regolamento, si innamora di Charlie, bionda istruttrice e suo superiore; per di più, si crede responsabile della morte del suo copilota. Grande successo internazionale per questo clip reaganiano che ha fatto di Tom Cruise il divetto rampante dei dimenticabili anni ’80. Sequenze aeree spettacolari, ovviamente. “Take my breath away” di Giorgio Moroder ebbe l’Oscar come miglior canzone.
Ecco il trailer:
Su La 7 ci sarà invece:
20:00 – TG LA7
20:35 – Otto e Mezzo
21:15 – Il ponte sul fiume Kwai
Questa sera su La 7 è in programmazione il film di guerra Il ponte sul fiume Kwai, con Alec Guinness e William Holden.
Trama: Thailandia, Seconda guerra mondiale. Gli inglesi, dopo la resa ai giapponesi, progettano una rappresaglia. Sette Oscar, tre Golden Globe e un David 1958. Dal romanzo di Pierre Boulle.
Cosa fanno su Tv 8? La guida tv offre:
20:25 – Alessandro Borghese – 4 ristoranti Cagliari
21:30 – Un Natale da Cenerentola
Su Tv8 questa sera va in onda il film Un Natale da Cenerentola, con Emma Rigby e Peter Porte.
Trama: A un ballo in maschera natalizio, Angie cattura l’attenzione dello scapolo d’oro Nicholas ma la ragazza deve lasciare la festa senza poter rivelare la propria identità.
Sky Cinema Uno stasera offre agli abbonati:
21:00 – 100X100Cinema
21:15 – Super Vacanze di Natale
Su Sky Cinema Uno, sul canale 301 del vostro decoder, questa sera è in programma il film Super Vacanze di Natale, con Boldi e De Sica e la regia di Paolo Ruffini.
20:50 – Liverpool – Sheffield U. (diretta)
Su Sky Sport Uno stasera va in onda lo scontro di Premiere League Liverpool – Sheffield U. (diretta).
20:10 – Alessandro Borghese – 4 ristoranti Aosta
21:15 – MasterChef Italia Ep. 5 Prima TV
Questa sera su Sky Uno va in onda una nuova puntata di MasterChef Italia: ora che la squadra di chef amatoriali è formata, si inizia a fare sul serio: la prima sfida ai fornelli di questa nuova edizione del talent culiniario più amato d’Italia.
Leggi l'articolo originale su TPI.it